Home » Salita » BONDONE: LA V6TI REGINA DEGLI APPASSIONATI

BONDONE: LA V6TI REGINA DEGLI APPASSIONATI

Nel sondaggio dedicato alle Top Car turismo, si impone l’Alfona DTM. Lotta acerrima fra la BMW 320 di Plasa e la Barra9 di Dondi, che vince di un amen.

Sembrava dover essere un’acerrima lotta al vertice in quota tricolore, fra la piccola monellaccia di Manuel Dondi e la sofisticata Baronessa a sei cilindri di Mamma Alfa. La compatta targa torinese infatti, partiva subito forte nelle percentuali. Ma il fascino e la quota tecnica della Turismo Internazionale di mamma Alfa, hanno poi sferrato alla distanza il decisivo assalto al trono, conferendole d’autorità il titolo di auto più desiderata da guidare alla Trento-Bondone, a giudizio dei lettori del nostro portale: per la super sedan italiana è arrivato il 32,80% di voti totali, sanciti alla deadline delle 20 di domenica 14 giugno.

Negli specchi dell’Alfona, regina di cuori ancora una volta, lotta al centimetro fra la diabolica Barra9 di Manuel Dondi e la sontuosa 320 di Georg Plasa: si aggiudica la splendida sfida l’italiana, con un quorum del 25,81%, contro il 24,73% della tedescona del compianto campione, scomparso al Terminillo con l’erede 134.

Quarta piazza su sei in lizza per la Ferrari 458 GT3, che con il 7,53% ha distanziato la rivale di sempre Porsche 997 GT3, ferma al 5,91%. Ha chiuso la classifica all’ultimo posto la Lambo Huracan, detentrice del 3,23% di preferenze.

Benché la X1/9 di Dondi e la 320 di Plasa abbiano inciso la storia del Bondone con tempi record e prestazioni entusiasmanti, nulla hanno potuto contro lo strapotere della 155 V6 TI, unica vettura italiana capace di insidiare qualunque Ferrari sul piano della popolarità e dei consensi.

Fra le tre GT in lizza, il derby delle supercar è andato alla 458, vincente nel passato con Peruggini: affermazione in rosso che era prevedibile per la potenza del brand Ferrari, sebbene la sonante vittoria del 2019 sia andata alla Porsche, guidata dal veloce Beppe Ghezzi. L’Huracan ultima, ha pagato certamente la mancanza di uno storico di marchio parimenti esteso ed importante, nella crono trentina. Adesso il focus delle vostre preferenze si sposta sul duello nel sondaggio fra le due 4C: quella di casa Picchio e la Furore. Anche per loro, bandiera a scacchi fissata a domenica 21 giugno alle 20.

BONDONE: SCEGLI LA TUA REGINA

Alfa Romeo 155 V6 TI
32.62%
Fiat X1/9 Dondi
25.67%
BMW 320 Plasa
24.60%
Ferrari 458 GT3
7.49%
Porsche 997 GT3
5.88%
Lamborghini Huracan GT3
3.74%

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...