Home » Kart » BOSCO, PRIMO PODIO TRICOLORE DELLA STAGIONE A LONATO

BOSCO, PRIMO PODIO TRICOLORE DELLA STAGIONE A LONATO

Sulla pista che lo ha visto trionfare nel 2017 nel Mondiale ROK, Luca Bosco torna grande protagonista della serie Vortex grazie al podio ottenuto in Gara 2 nella quarta tappa della serie ACI.

Sotto l’occhio sempre attento e tecnico del suo mentore-team manager Alessandro Manetti, Bosco ha iniziato il week end con le idee ben chiare sfruttando tutte le prove libere a disposizione per trovare il miglior set up del suo telaio Tony Kart. In qualifica arrivava il primo salto avanti con l’ottavo tempo assoluto seguito da un ottavo e quinto posto nelle due manche. Per somma dei risultati, il driver del Team Manetti Motosport scattava dalla terza fila (6°) in Gara 1 mantenendo questa posizione per quasi tutta la manche prima di dover cedere due posizioni sul finale e chiudere 8°. Questo piazzamento garantiva però al pilota italiano lo start dalla pole in Gara 2: al via Bosco doveva cedere subito al leadership al rivale Cecchi mantenendo però poi la sua scia per quasi tutta la gara. Solo a due giri dalla fine Bosco cedeva anche la piazza d’onore a Ugochukwu concludendo una bellissima finale sul terzo gradino del podio. Un risultato che alla fine sta un po’ stretto al pilota ex iridato che comunque ritrova il sorriso dopo un avvio di stagione in salita.

Luca Bosco: “Sapevo che Gara 2 non sarebbe stata facile ma ho lottato al 110% per conquistare la vittoria. Non siamo ancora al top come alcuni avversari ma stiamo davvero facendo passi fa gigante e il team sta lavorando come sempre al top. Sento che presto torneremo sul gradino più alto del podio. Grazie davvero a tutti e soprattutto ad Alessandro grazie al quale riesco sempre a fare il massimo del mio potenziale.”

Il prossimo appuntamento per Bosco con il Campionato Italiano ACI Karting sarà ora il 28-29 Luglio ad Adria (RO).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Che lotta a Castelletto per l’ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting!

Le pole position al Circuito 7 Laghi vanno a Celenta (KZ2), G. Loddo (KZ3 Junior), ...