Home » Salita » CIVM » Bottino grosso e grandi soddisfazioni per i piloti della Catania Corse al Trofeo Luigi Fagioli
Bottino grosso e grandi soddisfazioni per i piloti della Catania Corse al Trofeo Luigi Fagioli

Bottino grosso e grandi soddisfazioni per i piloti della Catania Corse al Trofeo Luigi Fagioli

Incetta di podi per i piloti della scuderia catanese al 55° Trofeo Luigi Fagioli, secondo appuntamento del CIVM 2020: sul gradino più alto e impressionando come spesso accade è salito Andrea Currenti, che nelle due salite ha abbassato sistematicamente il record del percorso delle pepatissime bicilindriche torinesi.


Il fuoriclasse catanese di Bronte ha inflitto distacchi importanti agli avversari nonostante fosse uno dei pochi ad utilizzare il propulsore ad aste e bilancieri: è evidente che il suo preparatore Cosentino riesce a spremere ancora cavalli di quelli buoni da questa architettura.

Altro primo posto per Davide Ignaccolo e la sua Peugeot 106 allestita in toto dall’orgoglioso papà Silvio: dopo la bella prova al debutto all’Alpe del Nevegal si è superato a Gubbio imponendosi nella classe 1.4 del gruppo Prod. S.

Un secondo posto che vale quanto una vittoria per il catanese Marco Belfiore, al volante della Citroen Saxo curata nell’officina Coppola, ottenuto alla sua prima partecipazione a Gubbio ed in mezzo a veri habitué della combattutissima classe 1.6 del Gruppo N: per lui l’ulteriore soddisfazione dei complimenti sinceri dei suoi valorosi, e sportivi, avversari.

L’aria più fresca del gradino più alto l’ha respirata anche Alessandro Cappello, che si è imposto nella classe 1.4 del Gruppo Prod Evo.


Nel gruppo E2SC Giovanni Cassibba ha chiuso al quarto posto, siglando praticamente lo stesso tempo nelle due salite, a dimostrazione di aver tirato fuori il massimo dalla vettura, mentre il figlio Samuele, continuando sviluppo ed affiatamento con la piccola Osella Suzuki 1.0, si avvicina sempre più alla vittoria che stavolta è apparsa davvero vicina.

Complimenti a tutti ed appuntamento tra una settimana alla 58° Svolte di Popoli.

Max Lo Verde

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ANTHONY ILARDO SPOSA L’OSELLA

ANTHONY ILARDO SPOSA L’OSELLA

L’artista campano in quota Autosport Sorrento, rileva a titolo definitivo la splendida PA2000EVO del team ...