PISTA

BUONA LA PRIMA A MONZA PER MAGIGAS NELL’ACI RACING WEEK-END

Il primo impegno 2022 negli ACI Racing week-end è andato in archivio. Ben 183 le vetture in pista a Monza nelle sei categorie al via, con un picco massimo di 40 equipaggi nel Campionato Italiano Gran Turismo, che assieme al TCR Italy è una delle due serie in cui Magigas S.p.A. era impegnata lo scorso fine settimana nelle vesti di fornitore unico per il carburante impiegato.
Dal “quartier generale” posizionato nella zona della Parabolica, lo staff dell’azienda pistoiese ha operato a pieno ritmo fin da giovedì, con la pioggia ed il sole che hanno condizionato alternativamente la tre giorni brianzola.
Nel GT tricolore che ha inaugurato la stagione della Sprint Cup, una vittoria a testa per l’inedita BMW M4 GT3 di Ceccato Racing divisa dall’ex pilota di Formula 1 Timo Glock e dall’altro tedesco Jens Klingmann e la Lamborghini Huracán GT3 Evo by Imperiale Racing che il romano Alberto Di Folco ha portato al successo nella seconda gara che si è disputata domenica.
Debutto e vittoria in Gara 1 nel TCR Italy Touring Car Championship per la Hyundai Elantra del team Target affidata all’olandese Niels Langeveld. A salire sul gradino più alto del podio nella seconda gara è stato invece il pluricampione Salvatore Tavano, a segno con la Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing.
Il prossimo ACI Racing week-end sarà quello del 6/8 maggio a Imola, dove scatterà la nuova stagione dell’Italian F4 Championship. Il circuito del Santerno ospiterà nello stesso contesto il primo appuntamento dei monomarca Clio Cup e Porsche Carrera Cup Italia, il secondo round della Formula Regional European Championship by Alpine e del TCR Italy Touring Car Championship e la terza tappa del calendario del Top Jet F2000 Italian Trophy.
Intanto, questo fine settimana, Magigas S.p.A. sarà nuovamente impegnata nel Campionato Italiano Velocità della Montagna che giunge al secondo round con il Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano-Sassotetto, nella provincia di Macerata.

Articoli correlati

Back to top button