Home » Salita » BUONE FESTE DA TUTTI NOI

BUONE FESTE DA TUTTI NOI

Un pensiero, un augurio ed un grazie, dallo staff de ilTornante.it

E’ sempre più difficile, fare comunicazione. La vastità dell’offerta è evidente, occorre quindi provare a puntare sulla qualità.

Ci proviamo, barattando faticosamente il tempo con  i nostri lavori e le nostre famiglie. Abbiamo cercato di fare più dell’anno scorso, sebbene siano ancora tanti gli aspetti in cui migliorare. Non abbiamo mai precluso la pubblicazione a nessun comunicato esterno, ma crediamo che non esista un portale credibile e serio, senza molta autoproduzione ed  immancabile aggiornamento quotidiano. In mancanza di questi requisiti infatti, qualunque portale non avrebbe senso di esistere, perché è essa stessa la prerogativa per antonomasia di internet e dei tempi attuali. Non ci interessano gli effetti speciali, ma tenere ancora più viva in voi la passione, dando voce a quante più realtà possibile. E con un milione e mezzo di pagine visitate nel 2016, abbiamo capito che la strada è quella giusta. Senza scordarci però i limiti che siamo chiamati a superare, per quantità e livello degli argomenti da proporvi. Il recente record di oltre 2000 condivisioni e likes contabilizzati per l’articolo dedicato ad una grande signora in rosso italiana come la 155V6TI, ci fa capire l’eccezionale fermento che anima i nostri lettori rispetto non solo ai protagonisti del volante, ma anche in rapporto alle grandi star a quattro ruote. C’è da sperare che le grandi aziende di casa nostra, intercettino tutto questo e lo traducano in auto turismo emozionanti e finalmente dedicate alle salite. Senza farci restare con il collo rivolto all’indietro ancora per molto tempo, come verso un illustre ed avvincente passato.

Grazie a tutti voi che avete speso un po’ del vostro tempo con noi, sperando di avervi saputo procurare qualche emozione supplementare in rapporto alle tante, che le nostre cronoscalate e  i nostri slalom hanno in sé. Perché noi non abbiamo mai pensato che le gare fra i birilli abbiano meno spessore e dignità delle crono, a dispetto di altre correnti di pensiero, da noi mai sposate, che rimangono assurdamente convinte che siano queste, gare meno gradevoli o importanti. E secondo noi figlie invece, di una passione popolare che proviene da sforzi economici necessari, maggiormente accessibili ai più. E perché i nostri articoli, tutti firmati, dimostrano che vogliamo metterci la faccia sempre, evitando dinamiche di comunicazione trasversale ed indiretta da parte di terzi, che condanniamo e che non ci interessano.

Un ringraziamento speciale va Sante Livrano, Sebastian Feudale e Sergio Fattorini.

Grazie a tutti i collaboratori:

VITO VITALE (per il lavoro fatto nel 2016)

ALESSANDRO GIOVAGNOLI

MICHELE MASSA

MANUEL MARINO

ALESSIO LALA

MIRKO MUGNAI

SANDRO LAINO

GIANMARCO GUZZO

PAOLO RAVELLI DAMIOLI

GIUSEPPE CARRONE

NAXOS PRORACING

Tutto quello che abbiamo raggiunto, lo dobbiamo anche al vostro straordinario lavoro.

BUON NATALE E BUON 2017, a tutti gli amici de www.iltornante.it

Pietro Vizzari, Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...