Home » Kart » CIK » CAGLIONI REGALA AL TEAM DRIVER UNA NUOVA VITTORIA TRICOLORE A SARNO

CAGLIONI REGALA AL TEAM DRIVER UNA NUOVA VITTORIA TRICOLORE A SARNO

Continua senza soste la stagione 2019 del Team Driver di Devid De Luchi, impegnato questo scorso week end, nella terza prova del Campionato Italiano ACI Karting sul tecnico e veloce tracciato campano di Sarno (SA).

Presente come sempre con una folta rappresentanza di piloti (14) divisi in varie categorie (5) il team veneto ha colto anche in questa occasione podi e successi che vanno ad infoltire il già ricco palmares 2019. Nella 60 Mini l’inglese Macintyre ha dovuto cedere la leadership a Powell dopo un week end che lo ha visto grande protagonista di qualifiche a manche ma meno incisivo del solito nella due gare della domenica (8° e 6°). Per lui ora la seconda piazza in classifica di campionato nella 60 Mini. Buono anche il week end del sempre veloce Dedecker che chiude sempre nella TOP 10 (10° e 8°) le due gare finali ma che si rammarica per un risultato migliore date le ottime prestazioni mostrate nelle manche di sfida. Per Costa e Monza invece il week end si concluso in modo amaro con alcuni incidenti che li hanno tolti dalla competizione troppo presto mentre Kastelic chiudeva 22° e 20° un week end che gli è sicuramente servito a fare esperienza. Nella X30 Junior Cenedese, lanciato verso un sicuro podio, ha dovuto invece accontentarsi di un 10° e 12° posto che non rappresentano di sicuro il potenziale del driver veneto. Week end invece in netto crescendo per Pujatti che, manche dopo manche, risaliva dopo una qualifica non ottimale (18°) sino a conquistare un 8° e un 5° posto di categoria. Per il deb nella categoria Bergstrom qualche buona prestazione e un 11° posto in Gara 1 che fa ben per sperare per il futuro. Per la new entry Trulli invece un week end un po’ in salita rimediato per con molta grinta e determinazione che l’anno portato a conquistare un buon 11° posto in Gara 2. Nella X30 Senior vittoria sonante per Caglioni, sempre veloce per tutto il week end, podio in Gara 1 per Ingolfo (3°) e podio sfiorato per Fornaroli in Gara 2 che perde il terzo gradino proprio all’ultimo giro. Nelle categorie KZ Torsellini chiude 4° e 3° di KZN Over mentre De Marco chiude 2° e 3° di KZ2, a dimostrazione dell’ottimo livello di due driver.

Devid De Luchi: Siamo molto contenti per le prestazioni dei nostri piloti in KZ e Senior mentre abbiamo un po’ di rammarico per i risultati della 60 Mini e della Junior dove sicuramente dovevamo ottenere molto di più. Sarno è sempre una pista molto impegnativa per cui spesso i valori in campo cambiano. Ora lavoriamo sodo per la prossima tappa di Adria perché vogliamo assolutamente proseguire al meglio la nostra stagione nell’italiano.”

Per chi volesse seguire l’evento di Sarno attraverso il LIVE Timing sarà sufficiente collegarsi con il sito https://speedhive.mylaps.com/LiveTiming/. Per chi, invece, vorrà seguire l’evento LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale 228 SKY Automoto TV nella giornata di Domenica 7 a partire dall 09:40. Sarà inoltre possibile seguire la diretta LIVE Streaming attraverso il sito ufficiale www.acisport .it e la pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020

Il Campionato Italiano si svolgerà in quattro prove, mentre la KZN disputerà il Campionato Italiano ...