Home » Salita » CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO “LE BICILINDRICHE” SALITA

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO “LE BICILINDRICHE” SALITA

Il Calendario del Campionato Italiano Velocità della Montagna (CIVM) “Le Bicilindriche” si articolerà su un massimo di nove prove valide compresa una gara in circuito.

Al termine della stagione sportiva l’ACI Sport assegna i Titoli di:

Campione Italiano “Le Bicilindriche” Gruppo 1,5 650

Campione Italiano “Le Bicilindriche” Gruppo 2 700

Campione Italiano “Le Bicilindriche” Gruppo 5 700

ottenuti sommando sui 18 risultati disponibili nelle 9 gare valide i migliori 14 risultati ottenuti in termini di punteggio (pari a 7 gare) da ciascun conduttore, intendendo per “risultato” che una gara in sessione unica vale come due risultati e che ogni sessione di gara nelle gare in due sessioni, anche in gare diverse, conta come un risultato. Le gare in due sessioni saranno considerate ai fini dei punteggi come due gare distinte (gara 1 e gara 2) per ciascuna delle quali sarà messa a disposizione la metà dei punteggi previsti dalla tabella dei punteggi di Gruppo dell’art. 18.2.

Nella compilazione delle classifiche il punteggio delle gare in un’unica sessione sarà diviso in maniera fittizia in due parti uguali solo allo scopo di poterlo considerare come se fossero due risultati distinti nel conteggio del numero massimo dei risultati utili da considerare validi ai fini dell’assegnazione dei titoli.

Il Calendario delle gare:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL TCR IN SALITA CON UNA SERIE EUROPEA

Dopo aver conquistato le gare in circuito di tutto il mondo, il TCR punta alle ...