Home » Salita » Caltanissetta amara per Omar Magliona

Caltanissetta amara per Omar Magliona

Mores, 24 maggio 2011 – La terza prova del campionato italiano velocità in montagna, si è disputata, come ormai consuetudine, in territorio siculo nel velocissimo tracciato di Caltanissetta domenica 22 maggio. Il forte portacolori della scuderia romana Best Lap, Omar Magliona, al volante dell’ormai fida Osella Pa/21S motorizzata Honda 2000, aveva fin dalla prima salita di prove fatto intendere le proprie ambizioni, realizzando il sesto tempo assoluto con 2’11” ed il migliore crono della categoria sport prototipi CN.

Nella seconda e conclusiva manche di prove una fitta pioggerellina ha disturbato il regolare svolgimento, inducendo il “sardo volante” a una cauta salita. Ma la pioggia sembra non volerne sapere di smettere, cade incessante anche la domenica mattina inondando i 5,450 chilometri della 57^ Coppa Nissena. Le partenze vengono più volte sospese a causa delle numerose uscite di strada, nella quale incappa anche lo stesso Omar. La strada presentava sicuramente condizioni proibitive, afferma “Maglioncino Junior”, fatto sta che a circa metà percorso in una curva destra a causa di un asfalto ancora più viscido, la macchina perde aderenza, compio un testacoda, senza per fortuna nessuna conseguenza per la vettura e il sottoscritto. Nonostante la sfortuna sono accolto da un numeroso pubblico che con mi acclama e accoglie con affetto, portandomi alla memoria i bei tempi trascorsi da bambino quando anch’io come loro seguivo le gesta di mio padre Uccio. Dopo le due prove consecutive sull’isola, il CIVM si sposterà nuovamente sulla terra “ferma” il prossimo 4 e 5 giugno con la disputa della 42^ Verzegnis – Sella Chianzutan in territorio friulano, dove Omar, Faggioli Team e Best saranno attesi alla cosiddetta prova del nove.

Calendario Campionato Italiano Velocità Montagna 2011: 1 maggio 39^ Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino (AR); 15 maggio 54^ Monte Erice (TP); 22 maggio 57^ Coppa Nissena (CL); 5 giugno 42^ Verzegnis – Sella  Chianzutan (UD); 19 giugno 50^ “Coppa Paolino Teodori” (AP); 3 luglio 61^ Trento – Bondone (TN); 10 luglio 48^ “Coppa Bruno Carotti” Rieti – Terminillo (RI); 24 luglio 54^ Coppa Selva di Fasano (BR); 8 agosto 25^ Salita della Sila (CS); 21 agosto 46^ “Trofeo Luigi Fagioli” Gubbio – Madonna della Cima (PG); 5 settembre 33^ Caprino – Spiazzi (VR); 25 settembre 28^ Pedavena – Croce d’Aune (BL); Classifica C.I.V.M. Gruppo CN: : 1. Magliona  28,5; 2. Marino 17,5; 3. Iaquinta 13,5. 4. Bassi 6

Scuderia Magliona Motorsport ASD

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...