Home » Salita » CIVM » Campionato Civm 2019 Gruppo RSTB PLUS | Vittoria confermata per Giacomo Liuzzi e accoglimento appello nei confronti del ricorso del pilota Vito Tagliente

Campionato Civm 2019 Gruppo RSTB PLUS | Vittoria confermata per Giacomo Liuzzi e accoglimento appello nei confronti del ricorso del pilota Vito Tagliente

In data 11/9/2020 con sentenza  CS 2/20 della Corte Sportiva di Appello di Roma ACI SPORT, il pilota della Scuderia Fasano Corse Giacomo Liuzzi vede accolto l’appello avverso la decisione della CC.SS della manifestazione sportiva XXXVII Pedavena – Croce D’Aune che lo estrometteva dalla classifica di Gara 1 per irregolarità del carburante sulla propria vettura da gara.

Già dal primo momento il collegio dei commissari sportivi  della manifestazione, data la buona fede di Liuzzi, lo escludeva dalla classifica solo di Gara 1 e non prendevano altri provvedimenti disciplinari in merito. Liuzzi prendeva atto della decisione, ma presentava appello nei confronti del reclamo del pilota Tagliente Vito.

Dopo un anno circa, la Corte Sportiva dell’ACI SPORT  ha dato ragione al pilota della Fasano Corse, consegnando di conseguenza, la vittoria del Campionato Italiano 2019 del Gruppo Racing Start Plus, che si aggiunge alla vittoria del campionato assoluto Racing Start del 2016.

Giacomo Liuzzi: “ Sono molto contento che la verità sia stata ristabilita dalla Corte D’appello Sportiva. Io ero andato a Pedavena già da vincitore di titolo, infatti per me dopo le due vittorie di Erice e Caltanisetta, questa gara era neutra e non avrei preso punti per il Campionato. Il mio avversario ha creduto erroneamente nella mia malafede e ha tentato di portarmi via il campionato con un reclamo infondato e non con una prestazione sportiva. Ringrazio tutti gli amici e i piloti che dal primo momento hanno creduto in me e sicuramente ci rivedremo a breve sui campi di gara.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

EVOLUZIONE PIU’ESTREMA PER LA TURBO PICCHIO

Il team Gabrielli e la Picchio varano un pack di interventi più ampio ed in ...