DRIFTING

TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING ACI SPORT 2021

Tutto pronto per il Campionato Italiano Drifting Acisport 2021, 4 tappe su due giorni di gara, dirette live e spettacolo assicurato.


Il 2020 a causa della grave situazione sanitaria, ha lasciato spazio ad un solo evento, il “Trofeo d’Italia Drifting” sul circuito di Modena, ben riuscito e con molti piloti stranieri al via.

Per il campionato 2021 si è voluto dare un taglio molto diverso rispetto alle stagioni precedenti. Innanzitutto selezionando degli impianti che consentano di realizzare dei tracciati dedicati per il drifting. Senza dover ripiegare nei vincoli che a volte derivano dalle piste, che hanno dei tracciati studiati per la velocità, ma che per il drifting ci si deve adattare.

TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING ACI SPORT 2021

Il campionato sarà diviso su quattro round più uno shakedown a metà maggio su un tracciato adatto all’allenamento ed alle ultime messe a punto delle vetture in vista delle gare ufficiali.

Il round 1 e 3 andranno in scena all’Isam di Anagni Circuit, Frosinone. Struttura che permetterà di allestire un motorpark per il drifting, studiando un tracciato dedicato, senza compromessi,  su un area di 30 mila mq.


Il round 2 si svolgerà in un tracciato che è divenuto con il passare degli anni un emblema del drifting europeo: ovvero la pista di Greinbach in Austria, il PS Racing Center, location che ospiterà ed ha ospitato in passato gare drifting anche di livello internazionale.

TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING ACI SPORT 2021

La finale del Campionato sarà a metà di ottobre al Circuito del Sele di Battipaglia – Salerno. Un tracciato molto duttile, che si presta per diverse varianti per fare la tappa finale in grande stile in terra campana.

Ad ogni gara ci sarà una diretta live delle fasi finali, in modo di dare visibilità alla nostra disciplina e raggiungere più appassionati possibile.

Una delle novità importanti è che la Direzione di Aci Sport, per la prima volta nel drifting, ha istituito un montepremi in denaro per i vincitori di totali 10 mila euro.

Emanuele Festival – D-Race, Organizzatore e Promoter del campionato: “La D – Race Italian Drifting approda alla quinta stagione drifting. Dopo aver ottenuto oltre che l’incarico da parte di Aci Sport di Promoter per il drifting, anche per il 2021 ha la titolazione delle proprie gare di Campionato Italiano.


TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING ACI SPORT 2021

Siamo orgogliosi e felici di questa fiducia che ci viene data; per noi è un riconoscimento degli sforzi che da anni stiamo facendo per il drifting, e per organizzare i numerosi eventi fino ad ora organizzati, con risultati sempre molto positivi sia in termini di partecipazione dei piloti che di interesse del pubblico e degli appassionati.

Il 2020 è stata una stagione anomala: siamo riusciti, causa l’emergenza sanitaria nazionale,  a concretizzare solo un evento all’autodromo di  Modena ad ottobre scorso, denominato “Trofeo d’Italia Drifting”. Sappiamo sin da ora che il 2021 sarà duro, in quanto bisognerà operare in presenza dell’emergenza sanitaria. Ma ci stiamo ben organizzando per affrontare tutte le evenienze perché volgiamo portare a termine un gran bel campionato 2021.”

Articoli correlati

Back to top button