Home » Slalom » REGIONALI » CAPITAN PIRIA CORSARO A GAMBARIE
NGR

CAPITAN PIRIA CORSARO A GAMBARIE

Lo scillese volante vince sull’Aspromonte, dove la New Generation Racing si prende pure il terzo assoluto e successi e podi di classe. Anche alla Giarre-Milo, il team di Tiriolo acciuffa due podi con Cerva e Torcasio.

Doppio fronte di gara, di cui uno chiuso a bottino pieno. La New Generation Racing si presentava nel terzo week end di giugno con un plotone a Gambarie destinato allo slalom di Coppa Italia e con un altro a Milo, per la salita del Tivm locale. In Calabria è arrivata la vittoria di classe 1400 e specialmente quella assoluta di manifestazione. Questo successo, il numero 16 dello scillese Gaetano Piria nel Parco Nazionale e quello numero 45 nella sua regione, rappresenta un doppio record. Terza posizione finale e trono di classe E2SC-1600 per un efficace Paola Almirante Nicola, ancora in evidenza con la sua corpulenta Radical SR3, invero poco adatta agli slalom. In RS Plus, vittoria di classe 2000 e seconda posizione di gruppo per Francesco Scorzafava. Vincenzo Curcio si è invece preso la doppia vittoria di gruppo a e di classe 1400. A Gianluca Lia, la soddisfazione del successo a quota 1150 del gruppo RS. Nella litro e quattro di gr.E1, vittoria a Cesare Leone: stesso risultato di Michele Mazza nel gruppo P e nella relativa categoria P3.

Dall’altra parte del mare, per la Giarre-Milo, Angelo Mercuri ha rotto due propulsori restando a quota zero, Giuseppe Torcasio ha conquistato la terza piazza in gr.2 VBC ed infine Luigi Cerva ha chiuso in seconda posizione di RS1400, con un bel successo a bilancio però, in gara-2.

Francesco Romeo
as NGR

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il New Rally Team Verona sale sui monti dell’Alto Adige e raccoglie una serie di successi di classe al 3° Slalom Caldaro – Appiano

Per il New Rally Team Verona il fine settimana appena trascorso si è svolto all’insegna ...