PERONI RACE

CARLOTTA FEDELI SULLA PISTA DI CASA PUNTA A CONFERMARSI LEADER TRA LE DSG NELLA COPPA ITALIA TURISMO

Leadership della classe TCR DSG con un margine di sette punti di vantaggio da amministrare, tre vittorie nei primi tre doppi appuntamenti della stagione, cinque podi su sei gare e due terzi piazzamenti assoluti. Con questi “numeri” Carlotta Fedeli arriva al quarto round dei sei totali della Coppa Italia Turismo in programma questo fine settimana (17 e 18 luglio) a Vallelunga.
 
Sulla sua pista di casa la romana, che attualmente occupa anche il quarto posto nella classifica della 1. Divisione, vi giunge con un preciso obiettivo: consolidare il proprio primato in campionato e puntare nuovamente al successo con la Audi RS3 LMS del team RC Motorsport.
 
Dopo avere calato il tris di vittorie nella più recente tappa di Misano, poco meno di un mese fa, ed avere ottenuto un successo nell’apertura del Mugello e poi anche a Imola, Carlotta si prepara pertanto ad affrontare la trasferta per lei geograficamente più corta e lo fa con una novità. A Vallelunga infatti avrà un cambio completamente nuovo, avendolo dovuto sostituire dopo i problemi avuti proprio a Misano. Un cambio che la sua squadra ha ricevuto solo martedì e che quindi non è stato possibile testare.
 
Un’ulteriore incognita sarà quella del meteo, che per il prossimo weekend si preannuncia alquanto incerto.
 
Vallelunga è un circuito su cui ho fatto sempre bene, oltre ad essere la mia pista di casa – ha commentato la Fedeli – Arrivo a questo appuntamento con la consapevolezza di poter dare una svolta importante al campionato. Di certo proverò a farlo…“.
 
Il programma del fine settimana entrerà nel vivo sabato con la sessione di qualifica di 25 minuti a partire dalle 8.55. La prima delle due gare (sempre della durata di 25 minuti) scatterà nel pomeriggio alle 16.20, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle 14.55. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motors TV (canale 229 di Sky) e sui social del Gruppo Peroni Race.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker