Home » Pista » CARRERA CUP ITALIA » CARRERA CUP ITALIA: A IMOLA WEEKEND IN CRESCENDO E OTTAVO POSTO IN GARA 2 PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

CARRERA CUP ITALIA: A IMOLA WEEKEND IN CRESCENDO E OTTAVO POSTO IN GARA 2 PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

Il weekend di Imola, terzo dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, è stato per Francesco Massimo De Luca quello che ha senz’altro segnato una svolta importante. Sul circuito del Santerno, il giovane pilota romano in forze ad Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma e al via con il supporto tecnico della AB Racing, SVC The Motorsport Group, è stato costantemente protagonista, inserendosi fin dalle qualifiche di sabato nel gruppo dei primi.
 
Eccellente la suo responso di 1’44″637, che gli ha consentito di inserirsi per la prima volta nel lotto dei migliori dieci e pertanto di prendere poi parte alla Super Pole in cui soltanto un testacoda alla Rivazza gli ha impedito di potersi ulteriormente migliorare.
 
Poi, in Gara 1, quella che si è svolta sabato sotto un autentico nubifragio, De Luca non ha potuto fare altro che chiudere decimo, confermando la stessa posizione di partenza, dal momento che gli unici quattro giri completati prima che venisse esposta la bandiera rossa sono stati effettuati in regime di safety car.
 
Ma la prova del nove per il romano è arrivata nella seconda gara di domenica che si è disputata questa volta in condizioni di asciutto. Una seconda gara che lo ha visto perdere una posizione al via per poi recuperarla prontamente e risalire gradualmente ottavo (su un totale di 23 vetture), portando a casa ulteriori punti oltre al “mezzo” conquistato il giorno prima.
 
Di certo, sempre sotto la supervisione di Christian Pescatori, De Luca ha dimostrato di avere fatto degli importanti passi avanti. Se il suo punto debole nei primi due round poteva essere quello delle qualifiche, a Imola è scattato qualcosa e adesso questo 2019 proseguirà sotto un’altra luce. 
 
Il prossimo appuntamento sarà quello del Mugello che si disputerà nel fine settimana del 20 e 21 luglio. Sui saliscendi toscani De Luca ci arriverà stracarico, cercando un’ulteriore conferma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: FRANCESCO MASSIMO DE LUCA C’È NEI TEST DEL MUGELLO

Giornata di test estremamente proficua sul circuito del Mugello, quella che ha completato nella giornata ...