CIVM

CARUSO: “FASANO VA BEN CONOSCIUTA”

Ottimo terzo assoluto nella prima del Civm ma con la consapevolezza di aver pagato i pregressi assenti sulla strada pugliese. Il commento del veterano del team Faggioli. 


Ambizione e serenità, convivono nella stessa persona. 

È anche per questo che la figura di Franco Caruso riscuote tanto successo nell’ambiente delle salite, per via del suo profilo umano ed agonistico parimenti molto apprezzati. 

FRANCO CARUSO

La disamina del suo week end di Fasano è schietta ed analitica come sempre: “Venivo da due gare in cui ero andato bene come prestazioni ma per due diversi motivi non ero riuscito a centrare quel risultato che avrei meritato. Sapevo però, che l’appuntamento col podio sarebbe arrivato. A Fasano penso di aver fatto una bella gara, il mio distacco da Diego è stato contenuto. Su quel percorso ci sono curve cieche dove per buttarti al massimo del ritmo devi avere piena consapevolezza e memoria di come sia fatto il tracciato. Ci devi aver corso prima più volte. Io mancavo da Fasano da ben 37 anni e per quanto abbia potuto imparare provando nei giorni precedenti e per quanto abbia potuto interagire con il prezioso supporto del team, averci corso per anni con una Sport, fa certamente la differenza. Conosci le reazioni meglio, le puoi anticipare, hai un idea di cosa si possa osare o meno con una maggiore sicurezza in quello che fai. La conoscenza consolidata della strada fa tantissimo, lo diceva sempre il grande Mauro Nesti. Alla luce di questo sono soddisfatto del mio terzo posto assoluto, arrivato peraltro in un giorno in cui due miei amici, due bravissimi ragazzi con due macchine sport, hanno avuto due incidenti seri, per fortuna senza conseguenze fisiche. Non c’era il massimo della tranquillità, insomma. Ma va benissimo così. Grazie al team per il consueto apporto prezioso, la macchina è stata perfetta come sempre. Mi sono divertito. Adesso sotto con Sarnano, una gara profondamente diversa e molto, molto impegnativa. 

Comunicazione driver Franco Caruso 


Articoli correlati

Back to top button