Home » Slalom » CASILLO ANNUSA IL TITOLO
ALFONSO CASILLO

CASILLO ANNUSA IL TITOLO

Altra vittoria per il bi-campione calabrese della Elia, vicinissimo al terzo alloro della serie Aci-Cz. Ottimi quarto posto assoluto per Eugenio Catizone ed undicesimo per Antonino Germanò, alla sua seconda gara.

L’ombra delle sue mani sul trofeo, è sempre più corta. Alfonso Casillo si mette in saccoccia anche il redivivo Slalom di Sartano ed ormai, fra sé e il titolo tre della sua adottiva ed amata Calabria, restano solo le gare di Sambatello e lo slalom-salotto di Catanzaro città.

13_slalom_simeri_crichi_vito_vitale_099Gaetano Piria, il rivale ormai classico degli ultimi quattro campionati, ha venduto ancora una volta cara la buccia, fermandosi a soli 8 decimi con la propria Elia. Altro podio per Mirko Paletta, re del gruppo E2-SS, vicino alle sport calabre e stabilmente fra i protagonisti delle gare di questa serie.

La notizia di giornata, è però il quarto posto assoluto di Eugenio Catizone, simerese very original, che ha dominato nel gruppo E1 e fra le turismo scrivendo un bellissimo 2.22.92, con il quale ha annichilito la concorrenza col tetto addosso, lasciando a sei secondi il meno lontano dai suoi scarichi. Quinto di giornata Mario Gaccione, leader anche della A-ANTONINO GERMANO1400 e di tutto il gruppo A, sesto posto assoluto per il tricolore in carica Arduino Eusebio, monarca pure della N1400 nonché di tutto il gruppo N, eccellente settimo posto per il debuttante Rocco Porcaro, vittorioso nella Rs1600 e nel gruppo Rs al traino dei preziosi consigli del cugino Roberto Megale, ottavo per Gaetano Rechichi (N1400), nono per William Minervini (E1-2000) e decimo per Gabry Driver (N2000).

In N1600 leadership per Antonino Germanò, bravissimo nel portarsi tanto in alto in classifica. In Rs2000 vittoria di classe di Ernesto Caravetta, in A oltre 2000 di Carlo Scigliano, in Rs Plus 1600 di Pietro Lo Schiavo, in Rs Plus 2000 di Franco Scorzafava,mentre fra le Vbc ha svettato Giuseppe Chiodi.

Prossimo appuntamento della serie Aci Catanzaro in calendario è lo slalom di Sambatello, in programma per il 20 novembre.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...