Home » Salita » CELEBRATION DAY: 45 CANDELINE PER LA SCUDERIA VESUVIO

CELEBRATION DAY: 45 CANDELINE PER LA SCUDERIA VESUVIO

Una festa del motor sport da condividere con grandissimi protagonisti del Tricolore Montagna, dei rally, della pista e degli slalom. Il primo week end di dicembre sulla pista di Battipaglia, semaforo verde per l’avvincente kermesse organizzata dal celebre motor team campano.

Chi fra gli appassionati di corse annovera mezzo secolo ed oltre di esistenza, ricorda bene che posto importante si sia confezionata sin dalla nascita  la Scuderia Vesuvio, negli anni d’oro del motor sport italico. Era il 1970 infatti, quando questo motor team campano dava il primo giro di chiave ad est del suo quadro strumenti. Si svuotarono davvero poche clessidre prima che diventasse l’organizzatore diretto di partecipate e prestigiose serie a quattro ruote, nelle quali non sono mai mancati piloti di caratura assoluta, tanto delle gare su strada quanto di quelle su pista. E non soltanto di passaporto tricolore. Un team già nato quindi, con l’ambizione di stare con l’ago a destra nel contagiri. Di calendari se ne sono avvicendati 45, ma l‘intensità della passione del direttivo e degli associati, non ha mai accusato cali di coppia o flessioni di rendimento.

Piero Nappi (Ferrari 550 gti Sc Vesuvio n55)Il CelebrationDay del 5 e 6 dicembre 2015, arriva così per tributare quattro decenni e mezzo di attività nel mondo del motor sport. La Scuderia Vesuvio A.S.D. ha scelto i 1600 metri del Circuito del Sele di Battipaglia (SA), per celebrare i successi contabilizzati nella stagione agonistica ormai all’epilogo e brindare ad un 2016 di competitività ed impegno. Una delle tante guest star dell’evento sarà Piero Nappi, fresco vincitore 2015 del Civm gruppo E1 over 3000, con la sua Ferrari 550 targata proprio Scuderia Vesuvio. A ridosso dell’evento però, avremo una lista completa degli altri big presenti alla kermesse. Il weekend, che vuole essere un momento di festa e divertimento, è stato articolato affinché nei due giorni ci sia la possibilità di effettuare degli stint cronometrati con le proprie vetture. Dal sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, gli appassionati potranno godere dello spettacolo delle tante autovetture in azione. Rally, cronoscalate, slalom, pista: tutti i vari format a quattro ruote saranno rappresentati, tanto come auto presenti che come piloti. L’alfabeto da corsa insomma, sarà certamente al completo. Va da sé che l’organizzazione preveda la partecipazione di vetture che anche in esecuzione di serie, abbiano una precisa vocazione sportiva. Anche l’equipaggiamento di sicurezza fermamente suggerito ai partecipanti, contempla l’utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza in ogni fase dell’evento. Sono state oltre 200 le adesioni giunte finora per il Celebration Day. Il Mito Delta Club, l’Abarth, il Classic Car Club Napoli, fra gli altri, impreziosiranno l’evento con la presenza di straordinarie protagoniste di ogni generazione.

Il sabato mattina è prevista la formalizzazione per la partecipazione,a partire dalle ore 8.00. E’ però preferibile anticipare l’iscrizione scaricando il modulo di richiesta dal sito www.scuderiavesuvio.it, in cui si troveranno tutti le info ed i contatti utili per l’iscrizione. Nel pomeriggio,dalle ore 13.30, start alla prima sessione di giri Cronometrati, che continueranno nella giornata di domenica. A tutti i partecipanti sarà consegnata una targa-ricordo dell’evento.

sponsor scuderia vesuvio

Francesco Romeo

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

NAPPO SALUTA LE BICILINDRICHE

Vendita della sua 500, pluridecorata da Criscuolo e nuovo programma in agenda per il figlio ...