Home » Pista » Challenge Ford MPM | Tutto pronto per la ripartenza

Challenge Ford MPM | Tutto pronto per la ripartenza

Tra poco più di un mese il Challenge Ford MPM tornerà finalmente in pista per la sua seconda stagione di gare!

Dopo i numerosi e inevitabili rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19, tutto è pronto per il ritorno delle competizioni automobilistiche nel nostro Paese.

Nonostante le grandi difficoltà organizzative che abbiamo dovuto affrontare, siamo riusciti a programmare sei eventi così come era previsto nel calendario originario.

Sarà una stagione a dir poco particolare, visto l’inizio che avrà luogo in piena estate e il finale di campionato si terrà a poche settimane dal Natale. Tuttavia, gli ingredienti per lo spettacolo ci sono tutti, con una nutrita griglia capitanata dal campione in carica Carmelo Spampinato e la diretta streaming di tutti gli appuntamenti.

Il 26 luglio dunque la gara d’esordio, all’autodromo di Magione. Dopo le vacanze estive, un vero e proprio tour de force prevederà quattro appuntamenti separati di due settimane l’uno dall’altro.

Si riparte infatti il 13 settembre nella prestigiosa cornice di Vallelunga, in concomitanza con la Euro NASCAR. Il 27 settembre tappa in Puglia, all’Autodromo del Levante di Binetto, per il giro di boa della stagione. L’11 ottobre si scende ancora più a Sud, sul velocissimo tracciato di Pergusa che aprì la stagione 2019. Dal lago siciliano si passa ai fiumi dell’Emilia, con la gara del 25 ottobre a Varano.

Dopo una pausa di poco più di un mese, la stagione 2020 si chiuderà sul rinnovato tracciato di Adria il 6 dicembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Alessandra Zinno è il nuovo Direttore Generale dell’Autodromo Nazionale Monza

Oggi l’insediamento ufficiale: “Il Tempio della Velocità diventerà un polo attrattivo non solo per il ...