Chiuse le iscrizioni alla Monti Iblei
05-10-2011 – La manifestazione, organizzata dalla Tecno Racing Service, verrà presentata alla stampa Giovedì.
Chiuse le iscrizioni alla Coppa Monti Iblei. Saranno 164 i concorrenti che si sfideranno, questo fine settimana, a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, nella 54^ edizione della cronoscalata, valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna.
Cospicuo il numero di adesioni alla Coppa Monti Iblei. Ben 164 saranno, infatti, i piloti che prenderanno il via nella manifestazione di velocità in salita, giunta alla sua 54^ edizione, che si disputerà a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dal 7 al 9 ottobre prossimi. La manifestazione, valevole per il per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna e per il campionato siciliano, è organizzata dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service, in collaborazione con l’Automobile Club di Ragusa, con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi. In gara, lungo gli insidiosissimi 5 chilometri e 350 del tracciato, ricavato sulla Sp 7 Roccazzo-Chiaramonte, si sfideranno i migliori cronoman del centro sud. Chiaramonte Gulfi, denominata Città dei Musei, calamiterà le attenzioni del mondo automobilistico siciliano e si appresta a far vivere agli appassionati tre giorni davvero infuocati, con un solo denominatore comune; i motori. Difficile azzardare un pronostico.
Assente il siracusano Salvatore Tavano, vincitore delle ultime due edizioni. Il lotto dei partecipanti si preannuncia più agguerrito che mai. Il calabrese Carmelo Scaramozzino, con la sua Lola Zytek 3000, proverà ad imprimere il proprio sigillo sulla manifestazione. A rendergli la vita difficile ci saranno, su una Formula Master, il giovane comisano Samuele Cassibba ed il re e plurivincitore della gara Giovanni Cassibba, che disporrà della nuova Wolf E2B. Con una Osella Pa 27, Luigi Bruccoleri, proverà a tornare a salire sul gradino più alto del podio nella gara che lo ha già visto vincitore in passato. Un altro che non ci starà a perdere sarà il trapanese Andrea Raiti, della partita con una Formula Master. Tra gli outsider di lusso i giovani Orazio Marinelli e Giuseppe Gulotta ed i veterani Vincenzo Fazzino, Vincenzo Conticelli e Franco Corallo. Tra le autostoriche i favori del pronostico sono tutti per Ciro Barbaccia e la sua Osella Pa 9. La gara verrà presentata alla stampa Giovedì 6 ottobre alle 12,00 presso il Palazzo della provincia regionale di Ragusa. Numerose le misure di sicurezza che gli organizzatori stanno predisponendo per l’incolumità di concorrenti e pubblico. La cronoscalata verrà trasmessa in diretta streaming sul sito del comune di chiaramonte gulfi: http://www.comune.chiaramonte.rg.it/coppamontiblei.php Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.coppamontiblei.it