CEM

Christian Merli a “Ecce Homo” in Repubblica Ceca con l’Osella FA30

Domenica Christian Merli sarà impegnato al volante della sua Osella FA 30 Zytek LRM nella 40ª edizione della “Ecce Homo” a Sternberk, a nord di Brno in Repubblica Ceca.


È il terzo appuntamento del Campionato Europeo. Due prove ufficiali sabato su un percorso di  7,800 chilometri, mentre Gara 1 e 2 sono in programma la domenica. La vittoria è per somma dei tempi. Il pilota fiavetano sarà allo start con il numero 1. Quindi scatta per ultimo.

Christian, altra lunga trasferta

“Già per affrontare un tracciato velocissimo. Da affrontare con rapporti lunghi e marce alte. Solo tre tornanti lungo il percorso. Una corsa prestigiosa, storica con punte da 260 chilometri orari. La strada è larga e subito s’inizia con un tratto misto molto veloce, Quindi s’affrontano delle “esse”, come detto, con marce alte per arrivare ad un bivio, dove il percorso s’allarga ulteriormente. Ancora semicurve veloci per poi arrivare in una curva lunga da terza marcia in uno splendido anfiteatro naturale. Quindi si spinge al massimo sino all’arrivo. Non devo assolutamente commettere errori, vista la concorrenza agguerrita”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker