Cronoscalate

CHRISTIAN MERLI OSPITE D’ONORE A OSNARBRÜCHER IN GERMANIA, AL VOLANTE DELLA SUA OSELLA FA 30

Christian Merli è stato invitato a gareggiare, con la sua Osella FA 30, nella 49ª edizione della cronoscalata Osnabrücker Bergrennen in Germania ad est di Hannover, sesto atto della Coppa Fia International Hill Climb.


Gara con una lunghezza di solo 2,030 chilometri da ripetere tre volte. Appuntamento dominato lo scorso anno da Joel Volluz al volante dell’Osella FA 30 in 2’36,902.

Un cenno sul tracciato di gara

“Assolutamente non lo conosco. Solo in questi giorni ho effettuato un paio di ricognizioni per capirne la difficoltà. Sono in programma tre manche di prove al sabato ed altrettante in gara domenica. Dopo la  partenza c’è un allungo  di circa 300 metri per poi affrontare una curva sinistra che chiude, presumo in terza marcia. Subito un’altra curva destra e quindi una serie di “esse” medio veloci da 3ª e 4ª marcia. A metà tracciato un curvone lungo da quarta. Gara tecnica, stretta, dove il minimo errore lo trascini sino al traguardo. Qui si sommano i tempi delle tre manche di gara. In prova si testeranno nuove soluzioni in vista del prossimo appuntamento del Campionato Europeo il 21 agosto nella  73ª edizione Course de Côte de Saint Ursanne in Svizzera. Come detto, qui, serve la massima concentrazione”.

Gara ad invito


“Una soddisfazione. Sono due anni che gli organizzatori chiedono la nostra presenza. Quest’anno abbiamo accettato l’invito ed abbiamo ricevuto un’accoglienza davvero fantastica. Si farà il possibile per non deludere il pubblico, dove lo scorso anno erano accorsi 25 mila appassionati e battere il record del tracciato”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker