Home » Pista » CIGT » CIGT 2020: AF Corse anticipa tutti e ufficializza Mann-Cressoni e Rovera-Roda

CIGT 2020: AF Corse anticipa tutti e ufficializza Mann-Cressoni e Rovera-Roda

La squadra piacentina apre l’elenco degli iscritti della 18^ edizione della serie tricolore con due equipaggi che saranno schierati in entrambe le serie, Sprint ed Endurance.

Si inaugura con il botto la stagione 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo, la seconda con il nuovo format Sprint/Endurance, grazie alle prime iscrizioni arrivate in Federazione da parte dell’AF Corse. La compagine di Amato Ferrari schiererà sia nello Sprint che nell’Endurance due Ferrari 488 nella classe GT3 affidate a Simon Mann-Matteo Cressoni (PRO/AM)  e Alessio Rovera e Giorgio Roda (PRO). Sono ancora in corso di definizione, invece, i due piloti che andranno a completare entrambi gli  equipaggi nell’Endurance.

Mann-Cressoni hanno già preso parte lo scorso anno al tricolore GT, sempre al volante della Ferrari 488 GT3 della compagine piacentina. Il 19enne pilota statunitense ha conquistato un ottimo terzo posto nella GT3 Sprint PRO/AM, ma si è ben difeso anche nell’Endurance sempre in coppia con il 35enne mantovano, uno tra i migliori piloti GT a livello internazionale.

Due piloti titolati compongono il secondo equipaggio. Il campione italiano GT3 Sprint in carica, il 24enne Alessio Rovera,  dividerà l’abitacolo della 488 con il coetaneo Giorgio Roda, all’esordio nella serie tricolore, primo nel 2014 nella classe GTS dell’International GT Open e con trascorsi nel karting, Formula Abarth, ELMS e WEC.

La stagione 2020 si aprirà il prossimo 17 maggio con il primo round della serie Sprint (2 gare da 50 minuti + 1 giro) in programma a Monza, a cui seguiranno le tappe di Vallelunga (14 giugno), Imola (30 agosto) e Mugello (4 ottobre). La serie Endurance, invece, vedrà l’esordio al Mugello il prossimo 19 luglio seguito dai week end di Misano (2 agosto), Vallelunga (20 settembre) e Monza (18 ottobre).

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | RIPARTE DAL MUGELLO LA SFIDA DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT

LA SQUADRA EMILIANA IN PISTA QUESTO WEEKEND CON LA MERCEDES-AMG GT3 DIVISA DAI CAMPIONI PRO-AM ...