Home » Pista » CIGT » CIGT | A MISANO IMPEGNO “SPRINT” PER AGOSTINI CON LA AUDI

CIGT | A MISANO IMPEGNO “SPRINT” PER AGOSTINI CON LA AUDI

DOPO LA VITTORIA IN ENDURANCE OTTENUTA NELL’APERTURA DEL MUGELLO IL PADOVANO È INTENZIONATO A RIPROVARCI.

A distanza di sole due settimane dal round inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che ha visto Riccardo Agostini debuttare con i colori di Audi Sport Italia e portare subito al successo la R8 LMS GT3 (centrando pole e vittoria in equipaggio con Mattia Drudi e Daniel Mancinelli), il padovano si appresta ad affrontare il primo dei quattro doppi appuntamenti della serie Sprint in programma sul circuito di Misano questo fine settimana.

Reduce da un 2019 straordinario, che lo ha visto conquistare il titolo proprio nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Agostini è assolutamente determinato a difendere quest’anno il proprio primato. E sul tracciato romagnolo ci arriverà con tutti i migliori propositi, facendo coppia in questa occasione con il solo Mancinelli. Un inedito binomio (anche se i due si sono appunto già alternati al volante nella serie Endurance), quello formato da Agostini e Mancinelli, certamente molto veloce ed affiatato, che punterà ad inserirsi nuovamente nelle posizioni di vertice.

Lo scorso anno nel Tricolore GT Sprint, con la Mercedes di Antonelli, Agostini mise a segno tre vittorie, a Vallelunga, Mugello e nella tappa decisiva di Monza, salendo anche in altre due occasioni sul podio e centrando altrettanti secondi piazzamenti.

Quella che prende il via questo weekend con la Audi sarà pertanto un’ulteriore sfida, che entrerà nel vivo fin da venerdì con le due sessioni di prove libere di 50 minuti ciascuna in programma a partire dalle 10.50 e dalle 16.25. Sabato semaforo verde per le prove ufficiali, con i due turni di 15 minuti ciascuno a partire dalle 10.40 e dalle 11.05. Sempre nella stessa giornata, alle 18.40, prenderà il via la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 14.30, sempre con la diretta Tv su Rai Sport ed in live streaming sul sito di ACI Sport (www.acisport.it/campionati/CIGT/Misano) e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Rovera alla luce di Vallelunga: “Ci giocheremo il titolo a Monza”

Weekend travagliato nel Tricolore GT Endurance per il campione italiano, che sulla Ferrari 488 GT3 ...