Home » Pista » CIGT » CIGT | A MONZA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON DUE VETTURE NEL CONCLUSIVO ROUND DEL TRICOLORE ENDURANCE

CIGT | A MONZA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON DUE VETTURE NEL CONCLUSIVO ROUND DEL TRICOLORE ENDURANCE

UNA MERCEDES PER FRANCESCA LINOSSI, ALESSIO LORANDI E DANIEL ZAMPIERI RIENTRO PER ALEXANDER MOISEEV IN EQUIPAGGIO CON LORIS SPINELLI


Tante le novità a Monza, questo fine settimana, per il team Antonelli Motorsport, che scende in pista nel quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance schierando due Mercedes-AMG GT3 Evo.

Su una vettura è riconfermata Francesca Linossi. La bresciana, che ha inaugurato la stagione centrando lo scorso luglio, sul circuito del Mugello, una vittoria nella classe Pro-Am assieme a Stefano Colombo e Lorenzo Ferrari, si alternerà al volante in questa circostanza con il campione 2018 Daniel Zampieri (quest’anno con Antonelli Motorsport autore di un’apparizione nella serie Sprint a Misano, dove ha ottenuto un successo con lo stesso Ferrari) ed il nuovo arrivo Alessio Lorandi. Quest’ultimo impegnato nel corso del 2020 nel GT World Challenge Europe sempre con una Mercedes e alla sua prima uscita con la squadra guidata da Marco Antonelli.

Sempre con i colori del team emiliano, nella classe Am verrà portata in pista anche una seconda vettura della stella a tre punte. A dividerne l’abitacolo ci sarà il rientrante Alexander Moiseev, quest’anno impegno con AKM Motorsport by Antonelli nell’International GT Open e nel 2019 già al via della serie tricolore Endurance, sempre con una Mercedes. Assieme al pilota russo ci sarà il fuoriclasse Loris Spinelli, che proprio a Monza nella tappa Sprint di metà ottobre ha messo a segno la sua seconda pole della stagione (dopo quella conquistata nell’apertura di Misano), centrando anche una vittoria al Mugello con Lorenzo Ferrari. Quest’ultimo assente in questa occasione e pronto a rientrare proprio nel conclusivo round della serie Sprint in programma a Vallelunga il primo fine settimana di dicembre, nella quale ha ancora delle chance per puntare al titolo.

Il weekend di Monza inizierà venerdì con i due turni di un’ora delle prove libere, che prenderanno il via alle 10.15 e alle 13.10. Un’ulteriore sessione si svolgerà sabato mattina a partire dalle 8.30, con le qualifiche che scatteranno alle 14.45. La gara, della durata di 3 ore, vedrà infine accendere il semaforo verde domenica alle 13.20.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

MEDAGLIA DI BRONZO PER KIKKO GALBIATI NEL TRICOLORE GT ENDURANCE

Il pilota del team Imperiale Racing chiude sul podio del campionato dopo il quinto posto ...