Home » Pista » CIGT » CIGT | A MONZA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON FERRARI-SPINELLI PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DEL TRICOLORE

CIGT | A MONZA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON FERRARI-SPINELLI PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DEL TRICOLORE

DOPO LA VITTORIA DEL MUGELLO L’EQUIPAGGIO DELLA SQUADRA EMILIANA CI RIPROVA

Dal Mugello dritti verso Monza. Appena due settimane dopo la tappa toscana del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista nella serie tricolore riconfermando sulla Mercedes-AMG GT3 Evo il consolidato equipaggio formato da Lorenzo Ferrari e Loris Spinelli, reduci dalla vittoria ottenuta appunto nel più recente round.

Con due vittorie al suo attivo (la prima messa a segno in coppia con Daniel Zampieri), Ferrari giunge inoltre in Brianza con il secondo posto in campionato e soli nove punti in meno rispetto alla Audi di Riccardo Agostini, ma con il gioco degli scarti al momento a suo favore.

Al Mugello, Spinelli si è presentato con il secondo miglior tempo, confermando una volta di più di essere tra i più veloci del lotto in assoluto. Da parte sua Ferrari, 17 anni e alla sua prima stagione in GT, è stato praticamente impeccabile a gestire la situazione, sia con la pista bagnata che in condizioni di asciutto.

A Monza il binomio del team Antonelli Motorsport nel corso delle soste dovrà pagare 15 secondi di penalità in tempo, proprio per la vittoria conquistata al Mugello. Ma un identico handicap dovranno scontare anche i loro diretti avversari.

Con quattro gare ancora all’appello (l’epilogo del campionato è fissato per il 5 e 6 dicembre a Vallelunga), la situazione è dunque ancora apertissima.

Venerdì via con le prove libere da un’ora ciascuna, con il semaforo verde alle 11.55 e alle 16.10. Sabato le prove ufficiali (due sessioni utili a stabilire lo schieramento delle due gare) scatteranno alle ore 11.35 e alle 12. La prima delle due gare di 50′ più un giro è in programma sempre sabato, alle 17.10, e verrà trasmessa in diretta Tv su Rai Sport. Gara 2 prenderà infine il via alle ore 13.30, con la diretta su MS Motor TV, (canale 228 di Sky) e sempre con il live streaming sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Gran Turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ebimotors: la situazione del Campionato Italiano GT Sprint dopo Monza

Si è disputata nel fine settimana appena trascorso la terza prova del Campionato Italiano Gran ...