CIGT

CIGT | A VALLELUNGA CON ANTONELLI MOTORSPORT DEBUTTA RAFFAELE MARCIELLO MENTRE LORENZO FERRARI PUNTA AL TITOLO SPRINT

IMPEGNO TOP PER LA SQUADRA EMILIANA NELL’ULTIMO ROUND DEL TRICOLORE GT, ALEXANDER MOISEEV (CON MARCIELLO) E LORIS SPINELLI (CON FERRARI) COMPLETANO I DUE RISPETTIVI EQUIPAGGI


A Vallelunga, nel conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, per puntare al titolo con Lorenzo Ferrari. Il team Antonelli Motorsport si prepara per affrontare questo fine settimana il conclusivo round della serie tricolore e lo fa anche con una novità assoluta.

Ad esordire nel GT italiano con i colori della squadra emiliana, ci sarà infatti un fuoriclasse come Raffaele Marciello. Il campione 2018 della Blancpain GT Series overall e Sprint, si alternerà al volante di una Mercedes-AMG GT3 con il russo Alexander Moiseev, assieme al quale completerà un equipaggio Pro-Am.

Per Marciello, classe ’94, quest’anno vincitore dell’edizione virtuale della 24 Ore di Le Mans, sesto nella 12 Ore di Bathurst, autore di due successi nel GT World Challenge Europe e in pole nella 24 Ore di Spa, si tratterà di un ritorno in un campionato nazionale, avendo mosso i primi passi nella Formula Abarth e poi nella F3 italiana (2010 e 2011) prima di affacciarsi nel panorama internazionale, laureandosi nel 2013 campione della FIA F3 Euro.

Moiseev da parte sua, sempre quest’anno è stato protagonista con il team Antonelli Motorsport nell’International GT Open, facendo il suo ritorno nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione della 3 Ore di Monza della serie Endurance.


Ma a Vallelunga gli occhi saranno puntati anche e soprattutto sul giovane Lorenzo Ferrari, 18 anni compiuti ad ottobre, alla sua prima stagione in GT e in lizza per il titolo finale, con la classifica che vede attualmente almeno cinque equipaggi giocarsi concretamente il titolo, raggruppati in una decina di punti. Il piacentino si è presentato vincendo due delle sei gare finora disputate: nell’apertura di Misano, in coppia con Daniel Zampieri, e poi al Mugello assieme a Loris Spinelli. E sarà proprio quest’ultimo, autore della pole nel più recente round di Monza, ad affiancarlo una volta di più.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker