CIGT

CIGT | AL MUGELLO FERRARI-SPINELLI EQUIPAGGIO SPRINT PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT

BINOMIO INEDITO SULLA MERCEDES-AMG GT3 SCHIERATA DALLA SQUADRA EMILIANA


Sarà un equipaggio inedito a portare in pista la Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport nel secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Al Mugello, questo fine settimana, ad affiancare Lorenzo Ferrari è infatti atteso l’esperto Loris Spinelli. L’abruzzese, che nel primo round di Misano aveva completato con Davide Roda un equipaggio Pro-Am su una seconda vettura tedesca della squadra emiliana, si era presentato subito con la pole messa a segno nel primo turno di qualifica, anche se nelle due gare le cose non erano poi andate per il meglio.

Da parte sua il giovane Ferrari, che è anche alla sua prima stagione in GT, proprio a Misano ha conquistato il successo assoluto in Gara 2 (nell’occasione in coppia con Daniel Zampieri), dopo che nella prima gara era stato fermato da un detrito.

Una vittoria che ha consentito al piacentino di portare a casa 20 punti, con uno zero da potere comunque scartare a fine anno assieme a un altro risultato utile sulle otto gare totali, come previsto dal regolamento.


Ferrari cercherà inoltre di riscattarsi, dopo la prova sfortunata di Vallelunga nella serie Endurance, quando un inconveniente nel corso della conclusiva sosta ha estromesso lui e Francesca Linossi da un podio praticamente certo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker