Home » Pista » CIGT » CIGT | AL MUGELLO IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A SEGNO NELLA CLASSE PRO-AM

CIGT | AL MUGELLO IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A SEGNO NELLA CLASSE PRO-AM

COLOMBO, FERRARI E LINOSSI DA ULTIMI A SETTIMI NELL’APERTURA DEL TRICOLORE GT ENDURANCE.

Una qualifica tribolata, ultima fila ed una gara tutta in rimonta per la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport, nel primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Il round di apertura del Mugello si è concluso con il settimo posto assoluto e la vittoria in Pro-Am per Stefano Colombo, Francesca Linossi e Lorenzo Ferrari, che sono scesi in pista in quest’ordine.

Sabato, nelle sessioni di prove ufficiali, Ferrari aveva finito per insabbiarsi e poi, dopo un’interruzione con la bandiera rossa, era riuscito a staccare il terzo responso assoluto (dopo che nel primo turno Colombo aveva stabilito il miglior tempo di classe). Ma nell’uscita la Mercedes aveva riportato un problema che in seguito ha impedito alla Linossi di completare una sola tornata nel conclusivo turno cronometrato.

Ciò si era dunque tradotto nell’ultima posizione dello schieramento. Ed è da qui che Colombo, autore del via, ha iniziato a risalire posizioni su posizioni fino a portarsi ottavo. E ottava è rimasta anche la Linossi, che è subentrata al volante alla fine della prima ora, per poi lasciare l’abitacolo a Ferrari.

Quest’ultimo ha a sua volta preservato ancora l’ottavo posto, ma con il brivido finale del contatto avuto con un’altra vettura che lo ha spedito in testacoda. Nonostante tutto il 17enne piacentino, al suo debutto in GT, ha portato la Mercedes al traguardo sempre in ottava posizione e secondo della Pro-Am.

Dopo la bandiera scacchi, una penalizzazione inflitta alla Ferrari di Cressoni-Mann ha tuttavia fatto risalire settimo l’equipaggio del team Antonelli Motorsport, che ha agguantato inoltre il successo di classe.

Un risultato pieno, pertanto, per la squadra emiliana in questo avvio di stagione, in vista del prossimo impegno di Misano dell’1 e 2 agosto, quando scatterà la serie Sprint.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...