Home » Pista » CIGT » CIGT | AL MUGELLO “VIA” ALLA STAGIONE PER RICCARDO AGOSTINI

CIGT | AL MUGELLO “VIA” ALLA STAGIONE PER RICCARDO AGOSTINI

IL PADOVANO IN PISTA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE SULLA AUDI UFFICIALE DIVISA CON MATTIA DRUDI E DANIEL MANCINELLI.

Riccardo Agostini ritorna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo e lo fa nelle vesti di campione, dopo avere conquistato la scorsa stagione il titolo Sprint.

Il padovano questo weekend (18 e 19 luglio) affronterà il primo dei quattro appuntamenti della serie Endurance. Un impegno importante, che lo vedrà ufficialmente debuttare in gara sulla R8 LMS GT3 del team Audi Sport Italia.

A dividersi con lui il volante ci saranno altri due piloti esperti e veloci che rispondono al nome di Mattia Drudi, factory driver della Casa di Ingolstadt, e Daniel Mancinelli. Un tris che si presenta sulla carta come l’equipaggio da battere.

“Ho molta fiducia nel team e in generale nutro grandi aspettative – è stato il commento di Agostini – Tutti noi, piloti e squadra, abbiamo una grandissima esperienza ed un background interessante”.

Con Audi Sport Italia, quest’anno Agostini prenderà parte anche alla serie Sprint, in cui punterà naturalmente a difendere la corona.

Intanto, al Mugello, il 26enne pilota veneto cercherà di fare subito bene. Venerdì si comincerà con i due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno in programma a partire dalle 11.35 e dalle 16.25. Un’ulteriore sessione si svolgerà sabato dalle ore 9 alle 9.50.

Alle 12.50 scatteranno le qualifiche, con la somma dei miglior tempi ottenuti da ogni pilota decisiva per definire lo schieramento.

Domenica, alle 14.40, il via della gara di tre che verrà trasmessa in diretta Tv su Rai Sport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...