Home » Pista » CIGT » CIGT | Alexander Sims completa l’equipaggio di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team nella classe GT3 della serie Endurance

CIGT | Alexander Sims completa l’equipaggio di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team nella classe GT3 della serie Endurance

Il pilota britannico si affiancherà a Stefano Comandini e Marius Zug al volante della BMW M6 GT3 nella prima gara in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit.

Sarà Alexander Sims il terzo pilota di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team nella prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit.  Per il 32enne pilota britannico, che  condividerà il volante della BMW M6 GT3 con Stefano Comandini e il 17enne tedesco Marius Zug, si tratta di un ritorno dopo il debutto dello scorso anno nel tricolore GT a Misano e, soprattutto, a Vallelunga, gara conclusa con una splendida vittoria.

Per Sims, quest’anno impegnato nel Campionato ABB FIA Formula E con i colori dell’Andretti Motorsport, la gara del Mugello sarà la prima dopo il lock down: “Sono molto emozionato all’idea di tornare a gareggiare in un’auto da corsa dopo questo lungo periodo di fermo che mi ha visto impegnato in competizioni SIM- ha dichiarato il pilota britannico-  non conoscevo il circuito del Mugello e devo dire che è un tracciato fantastico, uno dei più belli in Europa. Ho già disputato due gare con il BMW Team Italia lo scorso anno e sono felice di scendere di nuovo in pista con i miei due compagni Stefano e Marius. Otterremo sicuramente buoni risultati.” 

I primi giri di pista ufficiali della stagione 2020 scatteranno venerdì prossimo alle ore 11,35 per la prima sessione di prove libere, a cui seguiranno sabato le prove ufficiali (ore 12,40) e domenica la gara di tre ore alle 14,40, che sarà tramessa in diretta TV su Raisport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...