Home » Pista » CIGT » CIGT | Anche la Ferrari 488 della SR&R pronta a schierarsi a Misano nella classe GT Cup
CIGT |  Anche la Ferrari 488 della SR&R pronta a schierarsi a Misano nella classe GT Cup

CIGT | Anche la Ferrari 488 della SR&R pronta a schierarsi a Misano nella classe GT Cup

La vettura della Scuderia Ravetto & Ruberti sarà affidata a Gianpiero Cristoni e Luca Demarchi, equipaggio che disputerà l’intera stagione Sprint.


Ci sarà il debutto del Team SR&R a Misano nel week end 1-2 agosto in occasione della prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. La Scuderia di Ravetto & Ruberti schiererà nella classe GT Cup una Ferrari 488 Challenge per l’equipaggio composto da Gianpiero Cristoni e Luca Demarchi,  due piloti di provata esperienza con trascorsi nella serie tricolore. Entrambi sono reduci dalla stagione 2019 Endurance classe GT Light che li ha visti, rispettivamente, in prima e terza posizione finale.

Per la parte tecnica, SR&R si è affidata ad un nome importante, un tecnico di grade esperienza e già team-manager di Scuderia Toro Rosso in Formula 1, il modenese Gianfranco Fantuzzi, scelta che, unitamente a quella dei piloti, fanno ben sperare  il management della compagine veronese.

“Riteniamo che Gianpiero e Luca, che già hanno corso insieme in passato, possano essere un equipaggio ben bilanciato e competitivo-  ha dichiarato Paolo Ruberti – nei test collettivi del CIGT a Misano hanno subito mostrato ottimo passo ed affiatamento con il team e con la nostra 488″.

Per la 488 di SR&R il debutto in campionato sarà venerdì 31 luglio al Misano World Circuit in occasione delle prove libere che inizieranno alle ore 10.50.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Bel colpo Nova Race: due Honda NSX GT3 Evo nel GT tricolore 2021

Bel colpo Nova Race: due Honda NSX GT3 Evo nel GT tricolore 2021

La compagine di Luca Magnoni affiancherà al programma GT4 la partecipazione alla classe maggiore con ...