Home » Pista » CIGT » CIGT | Daniel Mancinelli affianca Riccardo Agostini sulla R8 LMS di Audi Sport Italia

CIGT | Daniel Mancinelli affianca Riccardo Agostini sulla R8 LMS di Audi Sport Italia

Dopo l’ufficializzazione alcuni giorni fa del pilota veneto, ecco un’altra “bomba” del team di Emilio Radaelli e Ferdinando Geri per tentare l’assalto alle due serie Sprint ed Endurance.

La notizia era nell’aria, confermata dalla presenza del pilota marchigiano ieri a Misano Adriatico per i test precampionato. Daniel Mancinelli, 33enne fabrianese, salirà sulla R8 LMS che Audi Sport Italia ha deciso di schierare  in entrambe le serie della 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, affiancando il già annunciato Riccardo Agostini. Con il campione in carica GT3 Sprint, si va a formare, così, un equipaggio davvero competitivo e tra i candidati per il titolo nella serie Sprint.

“Ho sempre creduto molto in Daniel e in passato abbiamo condiviso il volante ed avventure molto belle nelle passate stagioni con marchi prestigiosi del Gran Turismo” – ha dichiarato il team owner Ferdinando Geri – ora che è iniziato questo percorso con Audi, ci tenevo che lui fosse ancora un protagonista. L’ultima volta che abbiamo puntato a un titolo siamo arrivati a giocarcelo fino alla penultima gara; con la R8 LMS vogliamo fare di meglio ed arrivare a essere in lizza per il titolo fino all’ultima corsa”. 

Ieri a Misano Adriatico Mancinelli ed Agostini sono scesi  in pista  affiancati, solo per la sessione di test, dal pilota ufficiale della casa di Ingolstadt Mattia Drudi, completando 123 giri a ritmi sostenuti e ottenendo il miglior tempo di 1’32.145, il secondo della giornata.

 Ora si attende l’ufficializzazione del terzo pilota per la serie Endurance, poi  Audi Sport Italia sarà pronta a lanciare la sfida in pista sia per la serie Endurance, al via dal  Mugello il 18 e 19 luglio, che per la serie Sprint ai blocchi di partenza a Misano l’1 e 2 agosto prossimi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ebimotors: la situazione del Campionato Italiano GT Sprint dopo Monza

Si è disputata nel fine settimana appena trascorso la terza prova del Campionato Italiano Gran ...