Home » Pista » CIGT » CIGT | Ebimotors 2020 con la Porsche Cayman GT4 Clubsport MR Nr. 250 per un grande obiettivo

CIGT | Ebimotors 2020 con la Porsche Cayman GT4 Clubsport MR Nr. 250 per un grande obiettivo

Sarà svelata direttamente al Mugello, nel primo appuntamento Endurance della stagione 2020, la nuovissima Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing, con la quale Ebimotors punterà a traguardi davvero importanti.

Auto ed equipaggi sono pronti per una stagione da protagonisti nel Campionato Italiano Gran Turismo, sia nelle prove Endurance che in quelle Sprint. La categoria GT4 nella quale sarà impegnata l’agile sportiva della Casa di Zuffenhausen (ma nata a Weissach, dove prendono forma tutte le vetture Porsche Motorsport) sarà quest’anno di alto livello. Sono molti infatti gli equipaggi previsti al via.

Nelle gare Endurance, la Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing Nr. 250 sarà affidata al trio Paolo Gnemmi, Sabino De Castro e Riccardo Pera un equipaggio veramente di livello.

Paolo Gnemmi, classe 1986, già in forza ad Ebimotors nella passata stagione dove ha partecipato alle prove Endurance, sarà il gentleman driver alla guida dell’auto. Un ottimo pilota che ha già dimostrato un ottimo feeling con la Porsche GT4 Clubsport MR. Abbiamo già avuto modo di conoscerlo nei mesi scorsi per lo splendido gesto di generosità nei confronti della Crose Rossa di Busto Arsizio (VA), in pieno lockdown.

Paolo si è detto fiducioso dopo i primi test stagionali effettuati a Misano; al suo fianco nelle gare lunghe avremo il duo Sabino De Castro e Riccardo Pera.

Entrambi volti noti nelle ultime stagioni del Campionato Italiano GT con parecchi vittori e pole all’attivo. La volontà del team di Enrico Borghi è quella di avere un trio di piloti di livello elevato per poter dare il massimo in ogni stint di gara. La Porsche Nr. 250 correrà anche le prove Sprint, sempre con Paolo Gnemmi, affiancato dal ragazzo prodigio Riccardo Pera. Anche in questo caso l’obiettivo sarà quello di lottare per il titolo, sin dalla prima prova di Misano a cavallo tra luglio ed agosto.

Calendario 2020
Round 1 Endurance 19 Luglio Mugello
Round 1 Sprint 2 Agosto Misano
Round 2 Endurance 30 Agosto Imola
Round 3 Endurance 20 Settembre Vallelunga
Round 2 Sprint 4 Ottobre Mugello
Round 3 Sprint 18 Ottobre Monza
Round 4 Endurance 8 Novembre Monza
Round 4 Sprint 6 Dicembre Vallelunga

Ebimotors prenderà parte alla stagione 2020 grazie ai partner Terno Scorrevoli, Buzzi, Sparco, Mercurio GP, Fideuram, Nuovo Borgo Terminal Containers, River e Nitrolchimica.

Si ringrazia anche Nastrificio Lacea, main sponsor di Paolo Gnemmi. Niinivirta, Mafra e Kraftwerk affiancheranno Sabino De Castro e AMMtech per Riccardo Pera.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...