Home » Pista » CIGT » CIGT | Ebimotors svela il primo equipaggio per il GT 2020
Ebimotors

CIGT | Ebimotors svela il primo equipaggio per il GT 2020

Scatterà tra poco più di un mese la travagliatissima stagione sportiva 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Dopo un ultimo trimestre funesto dall’epidemia da Covid-19, il motorsport è pronto a riaccendere i motori. Il 2020 vedrà nascere la partnership tra Motori.News ed il team Ebimotors. La volontà è quella di supportarsi vicendevolmente in un campionato, l’Italiano GT, che sarà disputato almeno nelle prime gare a porte chiuse.

Ebimotors è pronta a battagliare nelle due serie, la Endurance e la Sprint, con la splendida Porsche 911 GT3 R MY19. La vettura prenderà parte all’intera stagione con il numero 44.

Nelle prove Sprint, che vedranno quattro week-end di corse con due gare da 50’ + 1 giro ciascuna, si alterneranno al volante della sportiva tedesca i due grandi amici Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani. La coppia di driver torna nell’Italiano GT dopo due stagioni di corse nel campionato Michelin Le Mans Cup.

I due sono comunque noti agli appassionati di motorsport per aver già gareggiato insieme nelle stagioni 2015, 2016 e 2017, sempre nel team Ebimotors capitanato da Enrico Borghi.

Alla coppia di piloti fiorentini si aggiungerà l’asso nella manica Riccardo Pera (classe 1999) per le prove Endurance. Riccardo è volto assai noto nel panorama motoristico nazionale ed internazionale. Un vero e proprio enfant prodige che ha debuttato nel 2016, a soli 17 anni, sempre nelle file di Ebimotors. In quell’anno Pera ha dominato il “Porsche Cayman Trophy Italia”. Ultima ma non ultima perla della sua carriera è stata la quinta piazza conquistata proprio di recente nella 24h Le Mans Virtuale con il team Dempsey-Proton Racing. In autunno lo vedremo impegnato anche nella 24 Ore di Le Mans “ufficiale” alla guida della Porsche RSR con la quale ha debuttato nel 2018 nel campionato European Le Mans Series di Ebimotors. La stagione Endurance vedrà il via al Mugello a metà Luglio, prima di quattro prove da 180’ ciascuna.

Calendario 2020
Round 1 Endurance 19 Luglio Mugello
Round 1 Sprint 2 Agosto Misano
Round 2 Endurance 30 Agosto Imola
Round 3 Endurance 20 Settembre Vallelunga
Round 2 Sprint 4 Ottobre Mugello
Round 3 Sprint 18 Ottobre Monza
Round 4 Endurance 8 Novembre Monza
Round 4 Sprint 6 Dicembre Vallelunga

Ebimotors correrà la stagione 2020 grazie al supporto di Terno Scorrevoli, Buzzi, Sparco, Mercurio GP, Fideuram e Nuovo Borgo Terminal Containers. Alessandro Baccani sarà, inoltre, supportato da Durafosf, Faliero Sarti, Agenzie Eni AGP, AP, Essegi, Petrol Service e Fiorentina Oil Company. Al fianco di Riccardo Pera ci sarà AMMtech.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Doppio podio per Trivellato Racing a Monza nel Tricolore GT

Nel terzo round 2020 la squadra nata dalla partnership tra Villorba Corse e il prestigioso ...