Home » Pista » CIGT » CIGT | FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL MUGELLO DA LEADER GT4

CIGT | FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL MUGELLO DA LEADER GT4

Dopo una pausa lunghissima di oltre due mesi, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ritorna in pista questo fine settimana (3 e 4 ottobre) per affrontare sul circuito del Mugello il secondo dei quattro doppi round della stagione.

Sui saliscendi toscani, a presentarsi nelle vesti di leader della GT4 ci sarà Francesco Massimo De Luca, che assieme al suo compagno di squadra Luca Segù ha esordito nella tappa inaugurale di Misano nell’ordine con un secondo posto e una vittoria. Una vittoria straordinaria per l’equipaggio che divide una delle Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race, proprio perché per entrambi i piloti si trattava del loro debutto assoluto sulla vettura della stella a tre punte.

Al Mugello, De Luca e Segù si presenteranno quindi con 35 punti ed un vantaggio di otto lunghezze nei confronti di Paolo Gnemmi e Riccardo Pera (Porsche), che attualmente occupano il secondo posto nella classifica.

Va però detto che, proprio in virtù della vittoria di Misano, questo weekend il binomio della squadra lombarda dovrà tenere conto dei cinque secondi di handicap tempo da dovere scontare nel corso della sosta. Di contro, per regolamento, la loro Mercedes potrà adottare in Toscana una differente mappatura che conferirà almeno una ventina di cavalli in più.

“Il fatto che per il fine settimana sia attesa anche la pioggia, rende tutta la questione ancora più intrigante – ha commentato il 24enne pilota romano – Anche se da Misano sono passati due mesi, ho avuto modo di prendere parte nel frattempo alla 3 ore di Vallelunga della serie Endurance assieme a Luca Magnoni, che in quella occasione ha conquistato il titolo di classe. Il fatto di avere concluso undicesimi, secondi della GT4 e primi della Am, mi ha galvanizzato. Inoltre ho potuto prendere maggiore confidenza con la vettura… il che non è male in vista dell’impegno di questo weekend”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Monza, Roda-Rovera si impongono in gara-2 del 3° round

L’ equipaggio dell’AF Corse ha preceduto l’Audi R8 LMS di Drudi-Agostini e la Ferrari 488 ...