Home » Pista » CIGT » CIGT: GT3, GT4, GT3 Light e GT Cup, ecco le vetture ammesse alla stagione 2020

CIGT: GT3, GT4, GT3 Light e GT Cup, ecco le vetture ammesse alla stagione 2020

Alcune variazioni rispetto alla scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo riguardano le vetture in configurazione monomarca e le GT4 non di ultima generazione.

Saranno quattro le classi che animeranno le due serie, Sprint ed Endurance, della 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Nessun cambiamento rispetto allo scorso anno riguarderà la titolata GT3, classe che ospita le versioni più recenti delle potenti GT da oltre 500 cavalli, mentre le GT3 non di ultima generazione prenderanno parte al Trofeo Nazionale Gran Turismo Sprint GT3 Light.

Qualche aggiornamento riguarderà la classe entry level, la GT4, che prevede il titolo italiano per le vetture più recenti ed il Trofeo Nazionale riservato ai conduttori al volante delle GT4 Light “più datate”, Maserati Gran Turismo, Porsche 997 e Ginetta G55.

La quarta classe ammessa sarà la GT Cup, anche questa con l’assegnazione dell’alloro tricolore, nella quale correranno le vetture in configurazione monomarca come la Lamborghini Huracan Super Trofeo, la Ferrari 488 Challenge, Porsche 911 Cup II gen. e Porsche 911 GT3 Cup.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | AL MUGELLO FERRARI-SPINELLI EQUIPAGGIO SPRINT PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT

BINOMIO INEDITO SULLA MERCEDES-AMG GT3 SCHIERATA DALLA SQUADRA EMILIANA Sarà un equipaggio inedito a portare ...