Home » Pista » CIGT » CIGT | IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT RADDOPPIA SCHIERANDO DUE MERCEDES-AMG GT3 NELLA SERIE SPRINT

CIGT | IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT RADDOPPIA SCHIERANDO DUE MERCEDES-AMG GT3 NELLA SERIE SPRINT

FERRARI-ZAMPIERI E RODA-SPINELLI IN PISTA QUESTO WEEKEND A MISANO.

Dopo la prima stagionale nel Tricolore GT Endurance al Mugello, due settimane fa, segnato dalla vittoria della classe Pro-Am conquistata con l’equipaggio formato da Stefano Colombo, Lorenzo Ferrari e Francesca Linossi, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista questo weekend per affrontare il primo dei quattro doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, la squadra emiliana raddoppierà la propria presenza nella serie di ACI Sport, schierando per l’occasione due Mercedes-AMG GT3 Evo con altrettanti equipaggi inediti.

Su una vettura della stella a tre punte ad alternarsi ci saranno infatti lo stesso Lorenzo Ferrari, 17enne piacentino al proprio esordio quest’anno nel GT ed in arrivo dalla F4 tricolore, ed il più esperto Daniel Zampieri. Il romano, proprio con il team Antonelli Motorsport, ha conquistato nel 2018 (assieme a Giacomo Altoè) il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo GT3. Ferrari da parte sua a Misano è risultato lo scorso giugno il più veloce nei test pre-campionato, quando fu anche l’unico a scendere sotto il tetto di 1’32”.

A completare un equipaggio Pro-Am saranno invece Davide Roda e Loris Spinelli, entrambi già legati precedentemente alla squadra emiliana. Il primo lo scorso anno è stato protagonista nell’International GT Open. Il comasco non è comunque nuovo alla serie Tricolore, alla pari dello stesso Spinelli. Il 24enne abruzzese, sempre con il team Antonelli Motorsport, ha conquistato tre titoli nel Lamborghini Super Trofeo Europa. L’ultimo di questi due anni fa, quando si è laureato campione di classe anche nel monomarca nordamericano.

Il weekend di Misano scatterà venerdì con prove libere. Sabato alle 10.40 semaforo verde in corsia box per i due turni di qualifica, mentre alle 18.40 prenderà il via la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare. Gara 2, sempre trasmessa in diretta su Rai Sport, scatterà domenica alle 14.30.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...