Home » Pista » CIGT » CIGT | La seconda Mercedes AMG GT4 di Nova Race, con Alessandro Marchetti e Carlo Mantori

CIGT | La seconda Mercedes AMG GT4 di Nova Race, con Alessandro Marchetti e Carlo Mantori

Si allunga rispetto al Mugello l’elenco iscritti della classe GT4. La compagine varesina ufficializza oggi il secondo equipaggio sui tre previsti per la serie Sprint.


Saranno tre le Mercedes AMG GT4 che Nova Race schiererà nella prima gara della serie Sprint in programma al Misano World Circuit l’1 e 2 agosto prossimi. Oltre a quella del Team Owner Luca Magnoni, i  4.226 metri del tracciato romagnolo saranno solcati anche dalla  vettura affidata ad Alessandro Marchetti e Carlo Mantori, che andranno a formare un equipaggio ben affiatato e già al via nella scorsa edizione della serie tricolore. Obiettivo  2020 di Marchetti-Mantori sarà la neo classifica AM, che premia i gentleman driver della classe GT4.

“Ringrazio Luca Magnoni e Nova Race per l’opportunità di continuare a correre con il team e con Mercedes AMG anche quest’anno – ha dichiarato Mantori. Sono felice di avere Alessandro al mio fianco e spero di poter puntare al podio. Abbiamo fatto tanti test con ottimi responsi e quindi non vedo l’ora di confrontarmi con gli altri piloti amici del Campionato Italiano GT”.

Mantori porterà in dote al team un’importante partnership con il noto brand di abbigliamento milanese Ivy Oxford (@ivyoxford1959), già partner del team Alfa Romeo Racing ORLEN in Formula 1, che ha commentato: “Crediamo che il mondo delle GT ed il campionato italiano GT siano altrettanto prestigiosi, puntiamo su NOVA RACE per promuovere e dare visibilità al nostro brand, sicuri che i piloti quanto il team faranno il possibile per ottenere ottimi risultati”. 

Anche Marchetti non vede l’ora di prendere il via in gara dopo il lungo lock down: “Sono molto contento di essere ai nastri di partenza del Campionato Italiano GT, contro ogni previsione, visto il contesto in cui ci stiamo muovendo. Ringrazio i miei sponsor che hanno confermato la fiducia nel team, malgrado le difficoltà. essere nuovamente al via con Carlo, Nova Race e Mercedes AMG, oltre che un vero piacere, ci garantirà la continuità tecnica e sportiva per competere ad un livello più alto. E’ un bene che sia prevista una classifica per i gentlemen, un’ulteriore stimolo a fare bene che potrebbe spingerci ancora più in alto nell’assoluta”.


Ancora top secret il terzo equipaggio Nova Race al via della serie Sprint, anche se dalla factory di Jerago con Orago trapelano nominativi importanti, ma a giorni sarà ufficiale l’intera line up piloti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

MEDAGLIA DI BRONZO PER KIKKO GALBIATI NEL TRICOLORE GT ENDURANCE

Il pilota del team Imperiale Racing chiude sul podio del campionato dopo il quinto posto ...