CIGT | Monza, Salaquarda-Mancinelli-Postiglione e Hudspeth-Schreiner-Rigon i più veloci nelle due sessioni di prove libere
Demarchi-Risitano-Barbolini (Ferrari 488 Challenge Evo) e Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4) siglano in entrambi i turni il best lap, rispettivamente, nella GT Cup e GT4.
Inizia nel segno di Salaquarda-Mancinelli-Postiglione (Audi R8 LMS) e Hudspeth-Schreiner-Rigon (Ferrari 488 GT3 Evo) l’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance apertosi questa mattina all’autodromo di Monza. Nella prima sessione di prove libere i portacolori di Audi Sport Italia hanno fatto segnare il tempo di 1’48.908 precedendo i compagni di squadra e leader del campionato, Drudi-Ferrari-Agostini (1’48.924) e le due Ferrari 488 GT3 Evo di Gai-Zampieri (1’49.029) e Hudspeth-Schreiner-Rigon (1’49.117). Con il quinto tempo (1’49.169) hanno concluso Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3 Evo-RS Racing) e Di Folco-Amici-Middleton (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) che hanno fatto fermare i cronometri a 1’49.171, davanti alla BMW M6 GT3 (Ceccato Racing) di Comandini-Zug-Spengler (1’49.224) e alla Ferrari 488 GT3 Evo di Cuhadaroglu-Fumanelli (1’49.240).
Nella secondo turno di prove libere l’equipaggio dell’AF Corse (1’48.360) ha preceduto tre Ferrari 488 GT3 Evo di Earle-Schirò-Perel (1’48.690), Gai-Zampieri (1’48.920) e Cuhadaroglu-Fumanelli (1’48.928), mentre con il quinto tempo ha concluso la BMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Spengler (1’48.944) davanti a Drudi-Ferrari-Agostini (1’49.040), Di Amato-Vezzoni (1’49.042) e Mann-Vilander (1’49.081).
Nella GT Cup in entrambe le sessioni hanno staccato il miglior tempo Demarchi-Risitano-Barbolini (Ferrari 488 Challenge Evo-SR&R) che hanno fatto fermare i cronometri a 1’54.437 e 1’53.685, mentre nella GT4 Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4-Ceccato Racing) hanno ottenuto i tempi di 2’01.166 e 1’58.154.
Domani mattina dalle 8.30 alle 9.15 si svolgerà il terzo turno di prove libere.