Home » Pista » CIGT » CIGT | QUALIFICA “MOVIMENTATA” PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL ROUND D’APERTURA DEL TRICOLORE GT ENDURANCE

CIGT | QUALIFICA “MOVIMENTATA” PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL ROUND D’APERTURA DEL TRICOLORE GT ENDURANCE

AL MUGELLO LA MERCEDES-AMG GT3 EVO DELLA SQUADRA EMILIANA PRENDERÀ IL VIA DAL FONDO DELLO SCHIERAMENTO.

Non è stato un ottimo inizio di stagione per il team Antonelli Motorsport, penalizzato da una qualifica alquanto “movimentata”.

Al Mugello, nel primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la squadra emiliana ha schierato al via la nuova Mercedes-AMG GT3 divisa da Stefano Colombo, Francesca Linossi e il nuovo arrivo Lorenzo Ferrari.

Dopo avere svettato nella classe Pro-Am nei due turni di prove libere di venerdì pomeriggio e di questa mattina (quando ha fermato inoltre i cronometri sul secondo migliore responso assoluto), l’equipaggio del team Antonelli Motorsport puntava ad una riconferma anche nelle qualifiche, con lo schieramento stabilito dalla somma dei migliori tempi di ciascun pilota.

Il primo dei tre a salire in macchina è stato dunque Colombo, perfetto nel suo giro lanciato in cui ha stabilito il quarto tempo ed il primo della Pro-Am. Quindi è stato il turno di Ferrari, che si è tuttavia insabbiato determinando l’esposizione della bandiera rossa. Poi il piacentino è tornato in pista, facendo segnare il terzo tempo assoluto. Ma un problema conseguente alla sua escursione sulla sabbia non ha poi consentito alla Linossi di completare una sola tornata.

Domani pertanto la Mercedes del team Antonelli Motorsport sarà costretta ad avviarsi dall’ultima fila. Ed è pertanto una gara tutta in rimonta quella che si prospetta per Colombo, Ferrari e Linossi. Il via alle ore 14.40, con la diretta Tv su Rai Sport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Ebimotors vince a Vallelunga il titolo italiano GT4 in un super weekend

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al team Ebimotors. Lo squadrone Porsche ...