Home » Pista » CIGT » CIGT | RICCARDO AGOSTINI A MONZA PER IL GRAN FINALE ENDURANCE
CIGT | RICCARDO AGOSTINI A MONZA PER IL GRAN FINALE ENDURANCE

CIGT | RICCARDO AGOSTINI A MONZA PER IL GRAN FINALE ENDURANCE

CON DIECI PUNTI DALLA LEADERSHIP, VENTI ANCORA IN PALIO ED UNO “ZERO” DA SCARTARE IL PADOVANO DELLA AUDI È INTENZIONATO A DARE IL MASSIMO


La serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo approda questo fine settimana a Monza per il quarto e conclusivo appuntamento del calendario. E sul circuito brianzolo Riccardo Agostini (che è attualmente il leader della Sprint) proverà il colpaccio.

Con dieci punti in meno rispetto all’equipaggio BMW formato da Stefano Comandini e Marius Zug, 20 in totale ancora da assegnare ed uno “zero” da potere scartare, il padovano ha delle carte da giocarsi e lo farà, per una volta di più, alternandosi sulla R8 LMS ufficiale di Audi Sport Italia con Mattia Drudi e Daniel Mancinelli.

Sul circuito brianzolo si ricompone pertanto lo stesso equipaggio che ha inaugurato la stagione andando subito a segno lo scorso luglio in occasione del primo round del Mugello, con Agostini che ha poi avuto due weekend difficili a Imola e Vallelunga, dove tra l’altro ha dovuto registrare il primo e unico ritiro (a causa di un banale problema meccanico) in un’annata per lui comunque molto proficua.

La prima nota positiva è che a Monza l’equipaggio Audi, proprio in virtù dello stop di Vallelunga, non avrà alcun handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop, mentre il BoP (balance of performance) è rimasto del tutto invariato. Proprio a Monza inoltre, nel campionato Sprint, in coppia con lo stesso Drudi, lo scorso ottobre Agostini è salito due volte sul podio, centrando un secondo ed un terzo piazzamento.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Inedito equipaggio per LP Racing a Vallelunga con Giacomo Altoè e Jonathan Cecotto

CIGT | Inedito equipaggio per LP Racing a Vallelunga con Giacomo Altoè e Jonathan Cecotto

La compagine di Luca Pirri si presenta all’ultimo round stagionale con la Lamborghini Huracan GT3 ...