CIGT

CIGT | RICCARDO AGOSTINI A VALLELUNGA PER DIFENDERE IL TITOLO SPRINT

IL CIRCUITO ROMANO OSPITA QUESTO WEEKEND L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO


Riccardo Agostini ritorna in pista questo fine settimana (5 e 6 dicembre) e lo fa con un solo obiettivo: quello di difendere la corona del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint conquistata lo scorso anno.

A Vallelunga, che ospita il quarto e conclusivo appuntamento della serie tricolore, il 26enne pilota padovano ci arriva virtualmente in testa al campionato. In realtà, se si tolgono 13 punti, considerando un intervento negativo del Tribunale Nazionale di Appello per il risultato della prima gara del Mugello, e quelli dei due scarti regolamentari, la situazione è ben differente. In più bisogna aggiungere i 30 secondi di handicap tempo regolamentari che scaturiscono dai risultati ottenuti nei precedenti round. A tal proposito va detto che al suo attivo Agostini ha due vittorie, un secondo e due terzi posti. Questo significa cinque podi su un totale di sei gare fino ad ora disputate.

Sul circuito romano, Agostini si alternerà al volante della Audi R8 LMS GT3 di Audi Sport Italia con Mattia Drudi, assieme al quale ha diviso l’abitacolo anche nei due precedenti round di Mugello e Monza.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker