Home » Pista » CIGT » CIGT | RICCARDO AGOSTINI AL MUGELLO DA LEADER CON LA AUDI UFFICIALE E MATTIA DRUDI

CIGT | RICCARDO AGOSTINI AL MUGELLO DA LEADER CON LA AUDI UFFICIALE E MATTIA DRUDI

QUESTO WEEKEND IL SECONDO DEI QUATTRO APPUNTAMENTI DELLA SERIE SPRINT DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Ritorna il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e Riccardo Agostini, ancora una volta, è pronto a difendere il suo primato nella serie che lo ha visto lo scorso anno conquistare il titolo.

Al Mugello, questo fine settimana, il Tricolore GT giunge al secondo dei quattro appuntamenti. E sul circuito toscano il padovano ci arriverà da leader assoluto, dopo avere inaugurato la stagione con la vittoria ed il terzo posto conquistati nel primo round di Misano in equipaggio con Daniel Mancinelli.

Ad affiancarlo sulla Audi ufficiale questa volta ci sarà però Mattia Drudi, assieme al quale proprio al Mugello ha messo a segno (con l’equipaggio completato dallo stesso Mancinelli) la vittoria anche nel primo round della serie Endurance dello scorso luglio.

Agostini arriverà un Toscana con 32 punti. Dieci in più rispetto al binomio della BMW formato da Stefano Comandini e Marius Zug e da quello della Ferrari composto da Giorgio Roda ed Alessio Rovera. Ma anche con un handicap tempo di 20 secondi da scontare nel corso del pit-stop e 10 kg in più sul peso minimo come imposto dal nuovo BoP (balance of performance) di ACI Sport.

Venerdì semaforo verde con i due turni di prove libere di 55 minuti, a partire dalle ore 11.30 e 17.10. Ancora sabato, dalle 11.50 alle 12.30, si svolgeranno i due turni di qualifica, ognuno da un quarto d’ora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ebimotors: la situazione del Campionato Italiano GT Sprint dopo Monza

Si è disputata nel fine settimana appena trascorso la terza prova del Campionato Italiano Gran ...