Home » Pista » CIGT » CIGT | RICCARDO AGOSTINI IN PISTA A MONZA ANCORA DA LEADER

CIGT | RICCARDO AGOSTINI IN PISTA A MONZA ANCORA DA LEADER

SULLO STESSO TRACCIATO CHE LO SCORSO ANNO LO VIDE CONQUISTARE IL TITOLO DEL TRICOLORE GT SPRINT IL PADOVANO QUESTO WEEKEND DIFENDERÀ LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Quattro gare, due appuntamenti, due vittorie e ancora tre podi per Riccardo Agostini, che questo weekend (17 e 18 ottobre) scenderà in pista a Monza, nel terzo e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, con un unico obiettivo. Sullo stesso tracciato che lo scorso anno lo vide conquistare il titolo, il pilota veneto cercherà infatti di difendere la leadership assoluta della classifica.

Due settimane fa al Mugello il padovano, in equipaggio con Mattia Drudi sulla R8 LMS GT3 ufficiale di Audi Sport Italia, è riuscito a bissare la vittoria messa a segno nell’apertura di Misano, lo scorso agosto, per l’occasione in coppia con Daniel Mancinelli.

Ad affiancarlo sul circuito brianzolo sarà ancora una volta Drudi. Con il pilota romagnolo e lo stesso Mancinelli, il padovano quest’anno è andato a segno anche nella gara del Mugello della serie Endurance. A Monza, Agostini punterà ad incrementare il vantaggio di nove punti che ha nei confronti Lorenzo Ferrari (Mercedes). Un’impresa non facile, alla luce dei 15 secondi di handicap tempo da scontare nel corso delle soste, ma di certo neppure impossibile.

Due le gare in programma, ciascuna della durata di 50 minuti più un giro. La prima scatterà sabato alle 17.10, mentre la seconda è in programma domenica alle 13.30. Venerdì si inizierà con le due sessioni di prove libere da un’ora, con il semaforo verde alle 11.55 e alle 16.10. Sempre sabato, con il via alle 11.35 e alle 12.00, si svolgeranno i due turni di prove ufficiali utili a definire entrambi gli schieramenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ebimotors: la situazione del Campionato Italiano GT Sprint dopo Monza

Si è disputata nel fine settimana appena trascorso la terza prova del Campionato Italiano Gran ...