Home » Pista » CIGT » CIGT | Venturini-Galbiati punta di diamante dell’Imperiale Racing

CIGT | Venturini-Galbiati punta di diamante dell’Imperiale Racing

Dopo il debutto del Mugello nell’Endurance in equipaggio con Vito Postiglione, i due piloti difenderanno i colori della squadra di Mirandola anche nella serie che prevede la disputa di due gare da 50 minuti + 1 giro.

Sarà una stagione 2020 a tempo pieno per Giovanni Venturini e Kikko Galbiati, portacolori dell’Imperiale Racing nella 18^ edizione del  Campionato Italiano Gran Turismo. I due piloti, infatti, dopo aver debuttato due settimane fa al Mugello nella prima gara Endurance assieme a Vito Postiglione, saranno al via in questo fine settimana al volante della Lamborghini Huracan GT3 anche della  Sprint, serie che si disputa su otto gare di 50 minuti + 1 giro.

Forti del terzo gradino del podio sul tracciato toscano, Venturini-Galbiati si presentano al via della stagione Sprint con la consapevolezza di poter far bene, le potenzialità ci sono tutte e la squadra è pronta per una stagione al top. “C’è sicuramente grande determinazione da parte di tutta la squadra per il round di Misano – ha dichiarato il team manager Luca Del Grosso – si tratta di un appuntamento importante che sancisce l’inizio di un campionato al quale teniamo molto. I dati che abbiamo relativamente alla pista sono positivi, anche se rispetto ai test che abbiamo svolto qui le temperature saranno senza dubbio più alte e potrebbero spostare alcuni valori di messa a punto della vettura. Siamo pronti, daremo come sempre il massimo per poterci confermare tra i protagonisti”.

La stagione Sprint prenderà il via al Misano World Circuit venerdì 31 luglio alle ore 10.50 con il primo turno di prove libere a cui seguirà nella stessa giornata la seconda sessione alle ore 16,25. I due turni di prove ufficiali scatteranno sabato alle ore 10.40, giornata nella quale prenderà il via anche gara-1 (ore 18.40), mentre gara-2 è in programma domenica alle ore 14.30.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Rovera nella mischia del Tricolore GT a Vallelunga con la Ferrari 488

In una classifica cortissima e con 30 secondi di handicap da scontare, sul circuito capitolino ...