Home » Pista » CIGT » CIGT | VITO POSTIGLIONE RIENTRA NEL TRICOLORE CON AUDI SPORT ITALIA

CIGT | VITO POSTIGLIONE RIENTRA NEL TRICOLORE CON AUDI SPORT ITALIA

Il campione italiano GT3 2013 affiancherà Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli nel secondo round della serie Endurance in programma dal 28 al 30 agosto all’Enzo e Dino Ferrari.

Sarà Vito Postiglione il terzo pilota sull’Audi R8 LMS di Audi Sport Italia che scenderà in pista nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma dal 28 al 30 agosto all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota di Potenza, rientra così nel tricolore GT, che lo aveva visto campione nel 2013, dopo la partecipazione nelle ultime stagioni con la Lamborghini Huracan dell’Imperiale Racing. Postiglione affiancherà Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli, vincitori del round inaugurale del Mugello in equipaggio con Mattia Drudi, assente a Imola in quanto impegnato nel programma Fabbrica in preparazione della 24 Ore del Nurburgring.

“E’ un onore per me difendere i colori di Audi Sport Italia considerato l’ottimo passato che ha nel mondo delle corse – ha dichiarato Postiglione –  e per questo devo ringraziare in primis Ferdinando Geri che mi ha voluto al fianco di Riccardo e Daniel per sostituire Mattia impegnato al Nurburgring. Sicuramente farò del mio meglio per dare il mio contributo ai miei due nuovi compagni tenuto conto che, dopo il bel successo del Mugello, sono entrambi in testa al campionato. Non sarà facile tenuto conto che proprio per la vittoria sul tracciato toscano, dovremo scontare l’handicap di 30 secondi, ma questo non ci spaventa e sono fiducioso in una bella prestazione di tutto il team.”

Postiglione prenderà confidenza con la nuova vettura nel corso delle prove libere in programma venerdì alle ore 12.10 e alle 17.30 e sabato alle ore 12. Nella stessa giornata, alle ore 18.30, scatteranno i tre turni di prove ufficiali, mentre la gara di tre ore, in diretta TV su Raisport, prenderà il via domenica alle ore 15.50.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Rovera alla luce di Vallelunga: “Ci giocheremo il titolo a Monza”

Weekend travagliato nel Tricolore GT Endurance per il campione italiano, che sulla Ferrari 488 GT3 ...