Home » Pista » CIP » CIP: Primo shakedown sorprendente per la Wolf GB08 Thunder

CIP: Primo shakedown sorprendente per la Wolf GB08 Thunder

La due giorni di test tenutasi nell’autodromo di Franciacorta ha subito impressionato Ivan Bellarosa collaudatore della Sportscar spinta dal propulsore Aprilia RSV4 ed alla quale è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi.

La due giorni di test che ha tenuto a battesimo la Wolf GB08 Thunder ha subito impressionato i tecnici ed il pilota collaudatore della nuova Sportscar alla quale è riservato fino al 2022 il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il primo shakedown svoltosi in un autodromo di Franciacorta rigorosamente a porte chiuse, ha infatti lasciato orgogliosamente soddisfatto Ivan Bellarosa per l’occasione tester della nuova nata nella Casa del marchio ex F.1.

“Siamo effettivamente sorpresi dei primi responsi della pista, ma eravamo anche assolutamente convinti della bontà del progetto – ha così commentato il Campione Italiano Assoluto in carica, tra l’altro tra i piloti più esperti e vincenti della categoria – La prima uscita è fondamentale e siamo davvero felici di come siano andate le cose. Era uno shakedown e dovevamo innanzitutto verificare che tutto funzionasse come volevamo. Così è stato, ma non solo. Perché il comportamento mi ha veramente impressionato. Soprattutto in termini di handling, avere 200 kg in meno rispetto ad una CN2 si sentono tutti. Il motore Aprilia RSV4 è poi fantastico ed ha un suono bellissimo”.

“Stiamo rispettando tutto il nostro cronoprogramma e nei prossimi giorni saremo in grado di presentare la nostra creatura – conclude Bellarosa – La vettura è bellissima da vedere e da guidare e sono convinto che regalerà grandi soddisfazioni, sia a noi che ai nostri clienti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CISP, IMOLA: Lorenzo Pegoraro conquista la sua terza vittoria stagionale e balza in vetta al campionato

Il pilota umbro della Best Lap si impone dallo start su griglia invertita e lascia ...