Home » Slalom » CIS » CIS: BRANCA E FALLARA PROTAGONISTI
CIS: BRANCA E FALLARA PROTAGONISTI

CIS: BRANCA E FALLARA PROTAGONISTI

Per Fallara vittoria di gruppo e classe, per il giovanissimo reggino tre manches in continuo crescendo. Week end problematico per Rechichi.


Uno ha ricominciato col ritmo per lui più noto, quello del primattore della sua classe, la S4 e del suo raggruppamento. L’altro ha mostrato che gli evidenti e consistenti progressi di guida mostrati nel 2019, sia in salita che negli slalom, si estendono e si amplificano anche nel 2020, grazie anche ad una Gloria molto ben evoluta dal tuner Francesco Infortuna.

Agostino Fallara covava la voglia di tornare ad alta quota dopo mesi di pausa ed il palscoscenico dello slalom tricolore di Melfi, era la vetrina migliore per testarsi ed attestarsi ancora ai più alti livelli. Il driver di Fossato si è letteralmente scaraventato da postazione a postazione con la sua feroce 127 da litro e tre, non stravolta ma ottimizzata nei lunghi e più lunghi mesi di lock down. Fallara ha mandato alla cassa i fortissimi rivali di giornata, che costituiranno uno scoglio molto temibile anche nell’annata appena iniziata. Ago e la Violetta non hanno lasciato dubbi sulle loro maggiori potenzialità contingenti, prendendosi perentoriamente il superattico di classe e di gruppo.

CIS: BRANCA E FALLARA PROTAGONISTIAntonino Branca ha invece rischiato di issarsi fino alla sesta piazza finale, se solo il contatto di un birillo non lo avesse relegato ad un comunque eccellente ottavo posto assoluto. Un risultato formidabile, in considerazione del valore degli avversari diretti, della sua ancora ridotta esperienza e del fatto che la sua rinnovata vettura sia stata ultimata solo due giorni prima dello slalom di Melfi, senza nessun test preliminare.

E’ stata invece travagliata la gara di Gaetano Rechichi, che non è riuscito a trovare il setting ottimale in questa prima uscita stagionale a birilli, dopo le recenti ottime apparizioni in pista con la sua nuova Elia 1000.


Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

A LAVORO PER MASSA LUBRENSE

A LAVORO PER MASSA LUBRENSE

Il 13 dicembre è la data censita dall’istituzione  sportiva per l’ultima prova del Tricolore Slalom ...