Home » Slalom » CIS E CHALLENGE NEL WEEK END AUTOSPORT SORRENTO

CIS E CHALLENGE NEL WEEK END AUTOSPORT SORRENTO

Il team campano va a Bolca con Schillace per la penultima dell’Ital Slalom e sulla pista di casa di Sarno per il tricolore di Formula Challenge, in cui Giordano cerca il successo dopo due secondi posti di inizio serie.

Due crocevia. Importanti, anzi determinanti. Nella tappa veronese dell’Italiano Slalom, Emanuele Schillace deve vincere per sperare di giocarsi il tutto per tutto nel round finale di Serra Stretta, con Peppe Castiglione al comando della classifica come punti e come vittorie e con Salvo Venanzio che con due successi, si metterebbe la terza corona di Re d’Italia in testa. Il mezzo passo falso dell’ultimo round tricolore di San Bernardo, con uno Schillace non a piena barra di caricamento, deve essere riscattato da una prestazione importante ed all’altezza delle qualità del giovanotto peloritano.

A pochi km dalle officine di squadra e su quella pista che per anni è stata il quartier generale dell’AutoSport Sorrento, quella di Sarno, Pietro Giordano ha invece l’occasione unica ed irripetibile di sovvertire il trend parzialmente malevolo del suo Campionato Italiano di Formula Challenge 2018, che lo ha visto arrivare due volte secondo nei due appuntamenti iniziali. Sei sono i punti in classifica che lo dividono dal capofila Maroni, ma molte di più le motivazioni che spingono il presidente della Tramonti Corse, ad andare all’assalto della vittoria su quel tracciato che lo ha incoronato Campione Italiano di questa specialità nel 2016 e nel 2017:  Voglio provare a vincere in tutti i modi, i ragazzi della squadra fanno sempre un grande lavoro e a Sarno certamente non mancano i riferimenti tecnici e di guida per fare bene. Non è facile, ma tornare al successo a Sarno sarebbe l’unico modo per giocarsela poi con buone chance nelle due gare finali di Airola e Castelletto di Branduzzo. Ce le metterò tutta per i grandi sacrifici di tutte le parti in causa.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TRAMONTI CORSE: BILANCIO POSITIVO AL NAPOLI CHALLENGE

Ottimo podio di classe al debutto assoluto, per la sedicenne Giulia Candido. Vittorie per il ...