Home » Slalom » CIS » CIS: INGARDIA PROTAGONISTA A MONOPOLI

CIS: INGARDIA PROTAGONISTA A MONOPOLI

Ottimo secondo assoluto per il pilota della Trapani Corse, a suo agio con la Ghipard nelle 16 postazioni del round tricolore. 

Quando c’è la finestra utile per poterlo fare, Gimmy Ingardia si affaccia. Quando le congiunture economiche glielo permettono, ama misurarsi nella massima platea italiana della guida con le postazioni, dove in passato ha peraltro gia’ raccolto soddisfazioni importanti, centrando un titolo tricolore con la sua 126 del tempo.

Il talento mazarese si è approcciato con grande piglio e determinazione nello slalom pugliese di Monopoli, tappa 3 del Tricolore a birilli 2020. Con la sua Ghipard ha interpretato molto bene le insidie dello Slalom dei Trulli, che da gara a connotazione super veloce e’ passata quest’anno ad una configurazione sempre rapida, ma rallentata da ben sedici postazioni, anche abbastanza ravvicinate. Alla più ridotta potenza del suo motore rispetto alle unità dei concorrenti, ha sopperito portando velocità nel guidato delle birillate e capitalizzando al massimo il peso contenuto della sua vettura, in tutti i transitori. Il secondo posto assoluto ed il primo di gruppo, centrato al cospetto di una platea tanto qualificata, e’ quindi un doppio score da salutare con immenso rispetto. Il percorso tecnico che conduce personalmente per avvicinare la piccola monoposto al suo stile di guida, altro merito di Gimmy Ingardia oltre a quelli afferenti alle sue note doti di pilota, continua quindi con successo. In una domenica in cui le auto dei sodali Trapani Corse sono rimaste in garage per l’assenza di altre gare isolane, il campione di Mazara del Vallo ha quindi issato alla più alta quota contingente il vessillo della propria scuderia, arrendendosi solo dinanzi al binomio pilota-vettura vincente in Puglia, oggettivamente fuori portata per chiunque agli scacchi di Monopoli. Una prestazione la sua, salutata con grande orgoglio e soddisfazione dal direttivo del team trapanese, che trova in Ingardia una garanzia stabile di competitività, ad ogni latitudine. 

Francesco Romeo
Comunicazione Trapani Corse 

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Bottino pieno per Enza Allotta allo Slalom dei Trulli

A Monopoli, in Puglia, allo Slalom dei Trulli- Città di Monopoli consolidato il primato nella ...