CIS

CIS: UN BUON INIZIO PER FABIO EMANUELE

Terzo assoluto a tre decimi dalla vetta ma secondo come punteggio utile acquisito, l’esacampione italiano guarda con soddisfazione allo start stagionale di Novara di Sicilia. 


Come tutti, avrebbe voluto tentare la zampata decisiva nella terza  manche, se solo la nebbia non avesse preso la scena impedendo lo svolgimento dell’ultimo stint. Il distacco ridotto in soli 3 decimi dal vincitore, ha comunque consolidato in Fabio Emanuele l’idea che il suo potenziale resti del più alto livello utile alla feroce battaglia che lo opporrà ai consueti top driver della specialità, gara dopo gara. 

CIS: UN BUON INIZIO PER FABIO EMANUELE

Il campione molisano non ha dato fondo alle sue potenzialità nella prima salita, affrontata a ritmo blando, confidando di alzare decisamente  il passo in progressione, nelle due successive manche. Intento riuscito solo in parte nella seconda salita, quando partoriva il tempo che gli fruttava il terzo posto finale ma il secondo come classifica, per la non validità ai fini della graduatoria della vettura di gruppo SS di Ingardia, frappostasi fra il vincitore Schillace ed Emanuele. 

Questo il commento del driver molisano: Volevo e potevo centrare il massimo risultato, ma a dispetto delle contingenze meteo sfavorevoli, ho fatto cassa con un bottino comunque molto positivo, grazie ai punti della seconda posizione utile come classifica. Iniziare con un quorum di punti importante, in un campionato che si giocherà con grande equilibrio al vertice, e’un risvolto prezioso per costruire gara dopo gara la propria stagione. I miei rivali sono come sempre fortissimi, le loro vetture ogni anno più performanti, pertanto arrivare a soli tre decimi dalla vetta e capitalizzare la seconda piazza, mi ha regalato un sorriso sulla strada di ritorno.

Fabio Emanuele

Adesso mi aspetta la sfida della gara di casa del 23 maggio, nella quale cercherò di centrare la vittoria, consapevole delle insidie della concorrenza. Ringrazio il mio team, sempre solerte ed efficace, ringrazio la Samo Competition per l’assetto, la Gas 39 per il motore, l’Autosport Sorrento per le performanti gomme Avon e la Powershift per il suo ottimo cambio al volante. 


Francesco Romeo

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker